Cielo stellato
Cielo stellato
Eventi e cultura

Sidera, discorso sul mito delle stelle: oggi terzo appuntamento del Logos Festival

Miti e storie dei nomi delle costellazioni e pianeti

Estate a Trani "Logos Festival" presso il Parco S.Geffa è una nuova idea nata dalla collaborazione tra il Comune di Trani Assessorato alle Culture, la Coop. Xiao Yan Rondine che ride, ed una rete di associazioni culturali presenti sul territorio. L'idea, nasce da un interrogativo: ci siamo chiesti se da: "In Principio era il Logos (Verbo)" la Parola, l'annuncio del Vangelo di S.Giovanni ai "like" dei moderni Social Network, le parole abbiano ancora senso.

In una società che corre, che posta immagini in ogni dove ed in ogni momento, le parole contano ancora? La nostra è la società cresciuta sulla parola, da quella dell'annuncio evangelico a quella della grande cultura e letteratura occidentale, alla parola che si fa relazione umana, sono ancora importanti o le stiamo trasformando in altro?

Ecco perché Logos festival, dei momenti di vita in cui la Parola torna al centro dell'attenzione attraverso le sue vari espressioni, ed ecco che varie sezioni del Logos Festival, la parola che si fa teatro, che si fa musica, danza, incontro e testimonianza ma anche risata incanto e festa.

Grazie ad un lungo percorso, che inizia il 13 Luglio e terminerà il 24-25 Agosto con la Festa dei Popoli Logos festival farà vivere ai suoi amici mille emozioni, risate e riflessioni nella magia e semplicità dell'area rurale di S.Geffa. In quel luogo dove ben 21 anni fa un manipolo di giovani volontari trasformò una discarica in un parco sociale!

Oggi in scena il terzo appuntamento alle ore 21: Sidera, discorso sul mito delle stelle. Un'osservazione notturna delle stelle con spiegazione e racconto dei miti e storie dei nomi delle costellazioni e pianeti.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.