Politica

Sinistra Giovanile: «Questa Finanziaria va nella giusta direzione»

Per i ragazzi dei DS la manovra 2007 è «dalla parte dei più deboli»

«Dalla parte dei più deboli. Questo è il titolo della nostra campagna sulla Finanziaria 2007, nella quale evidenziamo tutte le scelte di questa Legge Finanziaria che aiutano il Sud e le fasce più disagiate della popolazione. Il Governo, infatti, pur avendo moltissime esigenze da accontentare, espresse in maniera evidente dalle forze sociali, e pur partendo da un handicap di 15 mld di Euro da pagare all'Europa per impegni presi dalla destra negli anni precedenti, è riuscito non solo ad accontentare le legittime richieste di Comuni, Pensionati ecc., mettendo cmq a posto i conti, ma anche a fare una Finanziaria che incentiva lo sviluppo, aiuta il Mezzogiorno, fa una giusta Redistribuzione.
Particolare risalto lo diamo alla riforma fiscale, che, unitamente agli assegni familiari, farà risparmiare una buona cifra alle famiglie economicamente più in difficoltà, ripristinando quella redistribuzione che negli ultimi anni era stata duramente colpita. Accanto a questa misura la Finanziaria prevede anche il ripristino di tutti quei fondi Sociali che il precedente Governo aveva praticamente azzerato. Anche questo va nella direzione di uno Stato più solidale e più vicino ai suoi cittadini più bisognosi. E più vicino al Sud, che negli ultimi anni era stato abbandonato al suo destino, e sul quale invece si è deciso ora di puntare in maniera decisa, con nuove misure in suo favore. Ma è una finanziaria che guarda anche al futuro, a rimettere in moto il Paese, per dare a tutti un'opportunità, e non a pochi avvantaggiati, com'è stato ultimamente. In questa direzione va il ripristino del Credito d'Imposta, irresponsabilmente eliminato dal centro-destra, che aiuterà le piccole aziende a crescere, e darà una mano alla stabilizzazione del lavoro, combattendo una piaga sociale che incide negativamente anche sul sistema produttivo. E nella direzione del futuro va anche la ripresa degli investimenti in ricerca, che lo scorso Governo, con una scelta disgraziata, aveva completamente azzerato, e che invece rappresentano la nostra capacità di modernizzarci, di guardare avanti, di costruire qualcosa di migliore.
Abbiamo infine voluto evidenziare un'ultima misura: la riduzione del 30% dello stipendio di Ministri e Sottosegretari. Una misura di Responsabilità verso il Paese, che affronta il problema della riduzione dei costi della Politica, che infatti dal 2007 costerà meno. Qualcosa che i cittadini attendevano da tempo. Questa Finanziaria va nella giusta direzione. E' una Finanziaria Sociale, Responsabile, di Sviluppo. Chiediamo al Governo di andare avanti così. Il futuro inizia adesso.»Sinistra Giovanile Ds
Federazione Provinciale Barletta – Andria – Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.