Politica

Società Trasporti Provinciale di Bari: An Trani attacca il Pd

«Perché Attivissimo non dice nulla sui soldi che la Stp non ha pagato al Comune di Trani?

«E' singolare che il Partito Democratico di Trani, rappresentato dal presidente dell'assemblea, il prof. Gaetano Attivissimo, indirizzi le sue lamentele sulla questione Stp all'amministrazione comunale e non all'amministrazione provinciale di centrosinistra. Probabilmente se il prof. Attivissimo concentrasse i suoi sforzi per chiedere al presidente Divella di nominare nel Cda il componente che spetta alla città di Trani, forse avremmo qualcuno che a Bari possa difendere gli interessi di Trani e dei lavoratori tranesi. E invece è da diverso tempo che non possiamo dire la nostra. Come contestare, dunque, la volontà dell'amministrazione di valutare la messa in vendita delle suo quote della Stp? Il prof. Attivissimo sostiene che gli utili della società siano in forte ripresa: ci piacerebbe conoscere le sue fonti, visto che Amet, che è socia al 45% della Stp, non riesce ad avere notizie sul bilancio 2007. Da chi apprende il Pd queste notizie e in quale forma? Gradiremmo una risposta.
Un ultimo appunto sulla questione dello smantellamento dell'officina tranese della Stp: innanzitutto non ci sarà alcun licenziamento, questo sia chiaro; in secondo luogo, il prof. Attivissimo stia tranquillo, le piccole officine che operano le manutenzioni sul pullman della Stp continueranno a lavorare; terzo, se Attivissimo ha qualcosa da dire sul fatto che la direzione della Stp abbia intenzione di affidare la manutenzione degli automezzi alle officine private, perché non la dice a Divella? Ma a che gioco gioca il Partito Democratico? Crede che i tranesi non sappiano da chi è amministrata la Provincia e quindi la maggioranza della Stp?

Perché Attivissimo non dice nulla sui soldi che la Stp non ha pagato al Comune di Trani per l'occupazione di sedi che invece in altre realtà come Bari vengono pagate profumatamente? E l'amministrazione che doveva fare, restare a guardare? Su una cosa siamo d'accordo con Attivissimo: parliamo in consiglio, così vediamo di chi sono le responsabilità di questa situazione.»

Alleanza Nazionale
Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.