Mostra d'arte Arsensum
Mostra d'arte Arsensum
Associazioni

Storie di luci e ombre, all'Arsensum mostra di Saverio Guglielmi

Nei suoi omaggio alla natura in tutti i suoi aspetti

A Trani presso l'associazione culturale Arsensum in via Mario Pagano 184 oggi e l'1 luglio si terrà la mostra personale di Saverio Guglielmi "Storie di luci e ombre". Una mostra da cui si evince la formula espressiva che da sempre ha caratterizzato e lodevolmente personalizzato le opere di Saverio Guglielmi sono i dipinti ad olio nelle sue fluide e forti colorazioni intelligentemente modulate.

Saverio Gugliemi predilige prevalentemente la natura in tutti i suoi aspetti, dove la sintonia e la forza cromatica dei colori danno effetti molto suggestivi ed esprimono il carattere forte dell'artista. Proprio la caratteristica e l'armonia cromatica di Gugliemi determinano situazioni chiare e semplici da cui si nota il suo vissuto ed il sentire, ed è ciò che appare nei suoi dipinti. La sua lunga milizia in seno ad una disciplina del colore che non è tra le più facili lo colloca in una posizione di grande visibilità, dal momento che Guglielmi crea per esclusivo gusto personale, totalmente distante da quelle che possono essere le tendenze di mercato o di una venale programmazione di mestiere.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.