Scuola e Lavoro

Torna la festa dell'albero di Legambiente

A Trani presso la scuola dell’infanzia Dragonetti

Il giorno 4 Dicembre 2009 la Legambiente confermerà concretamente l'impegno per la difesa del clima con la consolidata campagna nazionale della "Festa dell'Albero". Grazie alla Festa dell'Albero l'anno scorso la Legambiente è riuscita a dare dimora a ben un milione di alberi. Quest'anno il traguardo è ancora più ambizioso poiché si protrae ben oltre la data canonica del 20 Novembre volendo arrivare a distribuire in tutta Italia 1.500.000 piccoli alberi per accrescere il contributo verde al protocollo di Kyoto, per salvare il Pianeta dall'effetto serra e dal surriscaldamento globale.
Più clorofilla e meno effetto serra: questo è il vitale obiettivo della quindicesima edizione di Festa dell'Albero, la campagna di Legambiente dedicata alla messa a dimora di nuovi alberi.
L'iniziativa di Trani si svolgerà presso la scuola dell'infanzia "Dragonetti", in Contrada "Alberolongo", grazie alla preziosa disponibilità degli operatori scolastici. Saranno piantati alcuni alberi lodevolmente offerti dall'azienda agricola e vivaistica "Fratelli Papagni" ubicata in Contrada "S. Maria di Giano" a Trani. Altre piccole piante dell'ambiente Mediterraneo saranno messe a dimora nel cortile della struttura scolastica. Le piante rappresentano una straordinaria macchina offerta dalla natura ed un importante strumento educativo poiché hanno la strabiliante funzione di assorbire l'anidride carbonica (CO2), uno dei più pericolosi gas serra, rilasciando ossigeno attraverso la fotosintesi clorofilliana.
  • Scuola
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Riapertura scuole a Trani, Bottaro: «Restate tranquilli, l'Amministrazione è con voi» Riapertura scuole a Trani, Bottaro: «Restate tranquilli, l'Amministrazione è con voi» Le parole del sindaco in occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico
A Trani Legambiente e Despar per la XXVIII edizione di "Puliamo il mondo" A Trani Legambiente e Despar per la XXVIII edizione di "Puliamo il mondo" Domani presso il lungomare Mongelli la prima grande iniziativa di volontariato ambientale nell’Italia
Si torna a scuola, i consigli dell'ordine degli psicologi Si torna a scuola, i consigli dell'ordine degli psicologi Il presidente Gesualdo: «Fondamentale non farsi dominare dalle paure»
La "Salsa Popolare", la ricetta per un mondo migliore La "Salsa Popolare", la ricetta per un mondo migliore L'iziativa cittadina volta al contrasto della povertà alimentare
1 Raccolta porta a porta, le proposte di Legambiente Trani Raccolta porta a porta, le proposte di Legambiente Trani Volte a "ridurre i rifiuti, aumentare la differenziata, ridurre i disagi ai cittadini, incrementare i posti di lavoro"
Al via senza ritardi il servizio d'integrazione scolastica specialistica Al via senza ritardi il servizio d'integrazione scolastica specialistica Il servizio nel rispetto delle misure di contenimento del rischio epidemiologico da Covid
3 Isole ecologiche interrate e informatizzate, Legambiente Trani: «Soluzione costosa e puramente estetica» Isole ecologiche interrate e informatizzate, Legambiente Trani: «Soluzione costosa e puramente estetica» Per l'associazione non rappresenta un'alternativa valida al "porta a porta"
1 Scuole, a Trani apertura prorogata al 28 settembre Scuole, a Trani apertura prorogata al 28 settembre L'ordinanza del Comune per consentire la sanificazione degli spazi dopo le elezioni
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.