Associazioni

Tornerà ad essere pubblicato il giornalino dell'Avis di Trani

Il merito è del gruppo giovanile che si è costituito di recente

Dopo oltre un anno tornerà ad essere pubblicato e distribuito gratuitamente il giornalino dell'Avis Trani. L'iniziativa è a cura del movimento giovanile dell'associazione di volontariato tranese, recentemente costituito. Il gruppo giovani rappresenta un'ottima risorsa per l'Avis, sia per intraprendere un percorso di rinnovamento di idee e progetti sia per diffondere tra i più piccoli la cultura della donazione di sangue.

La nascita del gruppo giovanile, come raccontano i componenti, è nata quasi per caso, ossia dalla necessità di intraprendere un tirocinio in un'associazione, requisito utile per partecipare ad un bando per il servizio sociale. La scelta è ricaduta sull'Avis ed è stato amore a prima vista. Tra un gazebo in piazza ed una raccolta di sangue, i giovani hanno deciso di proseguire l'esperienza con il conforto dei più grandi, scoprendo un mondo ai più sconosciuto ma, evidentemente, affascinante al punto da non volerne più uscire.



La prima iniziativa del gruppo giovanile – come detto – è la pubblicazione mensile del giornalino, la cui ultima uscita risaliva alla fine del 2009. E' solo il primo passo, perché le idee non mancano davvero.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.