torre dieciventi
torre dieciventi
Speciale

Torre Dieciventi, l’olio “made in Puglia” continua a crescere

Il brand di Cerignola, portato avanti da Rosanna e Chiara, produce olio che riempie le tavole e fa bene al corpo

Coltivare un territorio con il cuore e con l'anima, valorizzandone le peculiarità. Una mission ben precisa quella di Rosanna e Chiara Napolitano, due sorelle che, sui passi di nonno Umberto, fonte da cui hanno appreso l'amore per la propria terra, nel 2018 hanno fondato l'azienda agricola "Don Umberto".

Da questa realtà di Orta Nova, vicinissima alla loro città di origine, Cerignola, è nato lo scorso anno il brand "Torre Dieciventi", che produce e distribuisce olio extravergine di oliva. Un prodotto naturale a chilometro zero, garanzia di qualità e di freschezza.

"Torre Dieciventi" rispecchia la filosofia che le due sorelle hanno sempre portato avanti nella loro attività. Il rispetto della terra e delle sue stagioni per l'ottenimento di prodotti genuini. L'olio dell'azienda, infatti, ha ricevuto di recente un prestigioso riconoscimento. Si tratta dell'inserimento nella carta degli oli nazionali del ristorante "Rinaldi" al Quirinale di Roma.

«Un sincero ringraziamento va ai ristoratori locali, per la fiducia riposta in quello che facciamo – dichiarano Rosanna e Chiara – il fatto che il nostro olio sia stato scelto per le loro tavole ci riempie di gioia e di soddisfazione».
Torre DieciventiTorre Dieciventi
In quanto "oro" della nostra terra, l'olio presenta innumerevoli benefici per il benessere del corpo. Dalla prevenzione delle malattie cardiovascolari alla lotta contro il diabete, passando per l'alta digeribilità. Ma non solo: tanti anche gli aspetti estetici come le proprietà di anti-invecchiamento della pelle, grazie alla presenza di vitamina E, e l'azione anti-crespo sui capelli, per via delle sostanze anti-ossidanti.

Un valore aggiunto per promuovere la dieta mediterranea, oltre che per supportare le realtà che nascono nel territorio per renderlo fertile, ma soprattutto ricco di persone e di idee.

Un risultato legato al lavoro quotidiano, quello fatto di cura e di precisione e alimentato dalla passione. Questa la ricetta di "Torre Dieciventi", un'azienda intraprendente che punta sull'agricoltura innovativa, preservando le proprie radici. Un'attività che crede nel "made in Puglia" come tesoro del passato e bussola per il futuro.

Per info e contatti:
Telefono 3279227135
Email info@dieciventi.it
Sito web www.dieciventi.it
Instagram/Facebook torredieciventi
  • olio di oliva
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.