Politica

Trani: Assistenza Domiciliare Integrata

La posizione del capogruppo della Margherita Franco Caffarella

Con una nota inviata al Sindaco ed all'Assessore all'Emancipazione Sociale, il capogruppo della Margherita, Franco Caffarella, interviene sulla realizzazione del servizio di assistenza domiciliare integrata per gli anziani di Trani. L'esponente diellino che nel corso dell'Amministrazione Tarantini, in piu' occasioni, anche con iterrogazioni consiliari, era intervenuto per far si che il servizio - già in essere con la precedente Amministrazione di centrosinistra, potesse essere al piu' presto riattivato, interviene per segnalare al Sindaco che "la data del 20 agosto, quale termine ultimo per presentare le istanze di ammissione all'A.D.I. da parte degli anziani dovrebbe essere rivista. Il 20 agosto, tra l'altro una domenica, è stato un termine troppo stretto per far si che la notizia della ripresa del servizio potesse essere conosciuta dalle famiglie tranesi. Il manifesto è stato affisso durante le Feste Patronali, i moduli per compilare le istanze, per molti giorni erano introvabili presso il Comune di Trani. La stragrande maggioranza dei dipendenti della Ripartizione Servizi Sociali era in Ferie, compreso dirigente ed assessore,per cui io stesso ho dovuto salire le scale del Comune piu' volte per venirne a capo, riuscendoci solo grazie alla collaborazione di alcuni dipendenti comunali. Se si aggiunge che c'è stato anche il Generale Ferragosto di mezzo, si può ben comprendere come a molte famiglie sia sfuggito il termine perentorio del 20 agosto per la presentazione delle istanze. Considerando il ruolo fondamentale anche dei medici di famiglia nella comunicazione agli anziani di questa riattivata opportunità, due settimane o poco piu' di affissione dei pochi manifesti, in una giungla di affissioni per feste varie, può forse giustificare un riesame della data o quanto meno un esame benevolo anche delle istanze giunte fuori tempo massimo".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.