Trani cardioprotetta
Trani cardioprotetta
Vita di città

Trani cardioprotetta, in Villa comunale volontari alle prese con le manovre di primo soccorso

Mattinata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della morte cardiaca

Continua l'impegno del vice sindaco e assessore alle politiche della Salute Carlo Avantario sul percorso di educazione, sensibilizzazione e formazione sul tema della morte cardiaca improvvisa e sulle manovre di primo soccorso e defibrillazione, nell'ambito del progetto di cui è promotore, "Trani città cardioprotetta". Ieri mattina, in Villa comunale c'è stata una nuova dimostrazione di primo soccorso con l'uso del defibrillatore da parte degli Oer Trani. I passanti hanno potuto apprendere le manovre necessarie per salvare una vita umana e il corretto utilizzo del defibrillatore.

Il tema cardioprotezione dei grandi eventi è uno degli obiettivi che l'Amministrazione Bottaro si è posta dall'inizio del suo mandato, concretizzatosi con la firma del protocollo d'intesa tra le parti interessate a gennaio 2018. Al progetto sono state coinvolte negli anni le nuove generazioni, esse stesse veicolo di educazione civica e sociale.
Trani cardioprotettaTrani cardioprotettaTrani cardioprotettaTrani cardioprotettaTrani cardioprotettaTrani cardioprotettaTrani cardioprotettaTrani cardioprotettaTrani cardioprotettaTrani cardioprotetta"Trani città cardioprotetta"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.