Palazzo delle Arti Beltrani. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
Palazzo delle Arti Beltrani. Foto Tonino Lacalamita
Eventi e cultura

Tienamente Band in “Canzoni che parlano di te”, concerto tributo a Trani

Sabato 3 maggio 2025, a Palazzo delle Arti Beltrani, per la nuova stagione artistica, il concerto tributo a Francesco De Gregori e ad altri grandi cantautori italiani

– Palazzo delle Arti Beltrani si prepara a vivere un'esperienza musicale intensa e ricca di emozioni con il prossimo appuntamento della Nuova Stagione Artistica 2025. Dopo il concerto del 27 aprile dedicato agli appassionati di jazz e delle sue declinazioni, sabato 3 maggio, la Sala Giuseppe Beltrani, con la sua atmosfera raccolta e avvolgente, ospita il concerto "Canzoni che parlano di te" della Tienamente Band (inizio ore 21:00, porta ore 20:30).

La magia della musica d'autore prende vita con un tributo sentito e raffinato alla straordinaria tradizione dei cantautori italiani e al "principe" Francesco De Gregori. Le sue canzoni, intrise di poesia e di realismo narrativo, capaci di cogliere le sfumature della vita, accompagnano il pubblico in una serata in cui la musica diventa esperienza e riflessione.
Una celebrazione della musica d'autore tra citazioni, riferimenti e melodie che raccontano la realtà, attraverso la sensibilità unica di uno dei più amati autori della musica italiana. De Gregori rappresenta un'icona ispiratrice della formazione musicale pugliese, autore molto vicino alla band sia per lo stile che per i temi trattati nelle canzoni, tutte estremamente comunicative e portatrici di messaggi social ma soprattutto "vita". Un viaggio affascinante che unisce arte, poesia e riflessione, reinterpretando con passione e originalità i brani che hanno segnato la storia del cantautorato italiano.

Sul palco, lo straordinario quintetto di talentuosi musicisti pugliesi della Tienamente Band, formato da Francesco Rossi alla voce, chitarra, armoniche, Alessandro De Cillis alla chitarra solista, Nico Arcieri al pianoforte, Mimmo Di Corato al basso, Tommaso Bombini alla batteria, interpreta brani che non sono solo melodie, ma veri e propri racconti in musica, capaci di evocare storie, emozioni e visioni del mondo.
Con arrangiamenti personali e interpretazioni originali, l'ensemble dà voce a un repertorio che va oltre il semplice omaggio, trasformandosi in una rilettura appassionata di una tradizione musicale che ha lasciato un segno indelebile. La band nasce nel 2008 dall'idea comune di mettere insieme un repertorio di canzoni ispirate alla più raffinata tradizione dei cantautori italiani, continuamente richiamata e reinterpretata nelle loro esibizioni con personalissime esecuzioni.
L'appuntamento del prossimo sabato a Palazzo delle Arti Beltrani offre al pubblico un'esperienza musicale che promette di essere tanto intima quanto potente.

Per info evento: Palazzo delle Arti Beltrani tel: 0883 500044, info@palazzodelleartibeltrani.it
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
Palazzo delle Arti Beltrani, Corte Davide Santorsola torna centro propulsore della nuova stagione artistica 2025 Palazzo delle Arti Beltrani, Corte Davide Santorsola torna centro propulsore della nuova stagione artistica 2025 A Trani la grande musica si accende con “It’s Wonderful”, l’omaggio di Antonio Bucci & l’Insolita Band a Concato, Capossela, Caputo e Conte
Una Notte al Museo tra arte e stelle: astronomia e cultura si sono incontrate in una serata speciale a Trani Una Notte al Museo tra arte e stelle: astronomia e cultura si sono incontrate in una serata speciale a Trani Palazzo delle Arti Beltrani ha accolto il pubblico per una serata straordinaria, in cui astronomia, arte e storia si sono fuse in un’unica esperienza immersiva e coinvolgente
"La Storia di una Storia": un viaggio autentico tra letteratura e vita a Palazzo Beltrani "La Storia di una Storia": un viaggio autentico tra letteratura e vita a Palazzo Beltrani Alberto Cocco ha presentato in prima nazionale un recital letterario sensoriale
Riflettori puntati su "democrazia e riforme" a Trani Riflettori puntati su "democrazia e riforme" a Trani Armando Spataro ha presentato a Palazzo Beltrani “Loro dicono, noi diciamo”
Una Notte al Museo torna a Palazzo Beltrani domenica 1°giugno Una Notte al Museo torna a Palazzo Beltrani domenica 1°giugno Esplorando l'universo tra storia, arte e scienza
Il Belcanto e il Tè: la magia dell’opera lirica interpretata da giovani talenti a Palazzo Beltrani Il Belcanto e il Tè: la magia dell’opera lirica interpretata da giovani talenti a Palazzo Beltrani “Arie Celebri” ha chiuso il suo ciclo di concerti in collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari
"Arie Celebri" a Palazzo delle Arti Beltrani a Trani "Arie Celebri" a Palazzo delle Arti Beltrani a Trani Venerdì 23 maggio terzo e ultimo imperdibile appuntamento con la rassegna di concerti realizzati in collaborazione con il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari
La storia di una storia, recital di Alberto Cocco a Palazzo Beltrani La storia di una storia, recital di Alberto Cocco a Palazzo Beltrani La prima nazionale venerdì 30 maggio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.