Traniviva new
Traniviva new
Speciale

TraniViva cambia look. Da oggi ecco come sarà il nostro portale

Nuove sezioni e solo con noi notifiche push desktop per gli articoli più importanti

Un cambio di look, ma soprattutto nuovi strumenti a disposizione per portarvi nella maniera più veloce e migliore possibile tutte le notizie sulla nostra città: TraniViva cambia grafica e avrà mezzi ancora più potenti per raggiungervi ovunque voi siate. Non solo il sito web, ma anche la pagina Facebook con i suoi circa 14mila mi piace, il profilo Twitter e il canale YouTube.

Da oggi, venerdì 3 marzo, basterà una notifica push sul desktop del vostro computer e arriverete direttamente sulle nostre pagine per leggere comodamente gli articoli più importanti della giornata. Tecnologia inedita sul territorio, utilizzata solo dalle piattaforme più grandi e famose come Facebook.

Prima di tutto arriva oggi la nuova grafica che renderà il portale fruibile perfettamente sia da desktop che da mobile; migliorata anche la velocità di caricamento con un nuovo motore di caching e caricamenti asincroni. L'accesso al sito sarà più sicuro con connessione https (un protocollo di comunicazione più sicuro, abitualmente usato da banche e grandi database, assolutamente inedito per l'informazione - ma quanta sicurezza in più) mentre le pagine AMP consentiranno un'esperienza di navigazione e fruizione dell'informazione che rasenterà l'istantaneo.

Ma punteremo anche ad avere maggiore condivisione e interazione con i nostri lettori: i commenti sono aperti a tutti gli utenti registrati su Facebook e potranno essere lasciati in calce agli articoli sul portale ma anche direttamente sulla nostra pagina Facebook per un esperienza di contraddittorio davvero alla portata di tutti e finalmente giusta, consapevole.

La nostra informazione, inoltre, diventa sempre più multimediale nei contenuti con foto, video, filmati YouTube, mappe visualizzate all'interno degli articoli con grafica responsive, oltre alle sezioni video e rubriche interamente nuove e altre presto in arrivo.

Concedeteci solo di ritornare sulla più grande novità su citata: le notifiche push desktop. In soldoni avviseremo i nostri lettori di nuovi articoli di rilievo in tempo reale. Come? Con una finestra che si aprirà direttamente sul vostro desktop (se utilizzate i browser Chrome, Safari o Firefox, considerati i più sicuri e affidabili strumenti di navigazione): cliccando sopra questa piccola finestrella informativa accederete direttamente sulla pagina di TraniViva e direttamente nella notizia appena diramata.

A tutto questo si affianca la nostra APP - sempre gratuita - con le sue consuete notifiche push generate direttamente per il vostro smartphone, ovunque voi siate.

A Trani l'informazione è sempre più VIVA!
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.