Castello Svevo Trani 1
Castello Svevo Trani 1
Eventi e cultura

“Un Castello degno di…note”, al via la maratona musicale dei giovani

Oggi esibizione dei talenti della Domenico Sarro

La festa della musica nasce il 21 giugno 1982 per iniziativa del Ministero della Cultura francese e ben presto diventa un autentico fenomeno sociale in tutta Europa. La festa della musica è un grande evento che porterà la musica in ogni luogo, dal Nord al Sud passando per le isole, e coinvolgerà in maniera organica tutta l'Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia ed universalità che solo la musica riesce a dare. Da questa edizione, il Mibact decide di dare un forte segnale per la promozione di questa iniziativa, mettendo a disposizione della musica i beni culturali italiani che saranno scenario di questa grande festa.

Per il Polo Museale della Puglia, anche il Castello Svevo di Trani aderisce all'iniziativa con l'evento "Un Castello degno di…note!", maratona musicale durante la quale si esibiranno i giovani talenti dell'associazione musicale e culturale "Domenico Sarro" di Trani e dei vincitori del Sarromusica festival 2016. Visite sonore alle ore 10 alle 11.30 e alle ore 16. Alle ore 18, invece, cerimonia di premiazione della fondazione European Arts Academy "Aldo Ciccolini".

Il monumento, come di consueto, sarà aperto al pubblico dalle ore 8.30 alle 19.30 (chiusura biglietteria ore 19), con regolare biglietto d'ingresso.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.