Associazioni

Un'ondata di solidarietà ha invaso Trani

I giovani donatori dell'Avis hanno discusso dei nuovi modelli comunicativi

Sono 110 i giovani donatori di sangue che sabato 14 e domenica 15 novembre si sono incontrati a Trani per il primo Forum formativo regionale, dal tema "AVIS tra locale e globale". L'evento organizzato dall'Avis regionale Puglia e dall'AVIS di Trani ha visto impegnati giovani avisini provenienti da tutte le città della regione e delegazioni abbruzzesi e marchigiane.

La comunicazione sociale nell'era dei nuovi media, questo il tema trattato con lo scopo di aiutare i ragazzi ad acquisire tecniche e modelli comunicativi utili per l'organizzazione di eventi associativi e per la costruzione di rapporti con i media locali.



«Siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla grande partecipazione e dallo spirito di volontariato dei giovani pugliesi – ha commentato Anna Pati, coordinatrice della consulta regionale – Anche coloro che si sono trovati coinvolti per la prima volta in un'esperienza associativa hanno dimostrato una grande voglia di imparare e di crescere».

Al termine dei lavori è stato creato un sito web che sarà presto perfezionato e costituirà il ritrovo on line dei partecipanti al forum, progettato campagne pubblicitarie che, con canali di comunicazione diversi, allontanano dai futuri donatori di sangue lo spauracchio dell'ago, confezionato comunicati stampa veloci ed efficaci . . . come questo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.