Nightlife

Venerdì live al Santograal "Marta Gadaleta - Gianni Vancheri Duo"

Nuovo appuntamento musicale all'Irish pub tranese

Nuovo appuntamento musicale targato SantoGraal in collaborazione con Gel Studio. Venerdì 3 novembre nell'Irish pub tranese, esibizione live del "Marta Gadaleta - Gianni Vancheri Duo" Il duo nasce nel 2002 - da una fortunata occasione - come piccolo esperimento, ma nel tempo assume la fisionomia di un progetto vero e proprio: percorrere le strade del jazz, blues, soul, gospel, ma con lo sguardo rivolto ad un orizzonte più ampio, che sa raccogliere suggerimenti da linguaggi musicali diversi. Questo offre nuove ed inaspettate angolazioni per una sorta di "conversazione a due" sulla musica di matrice nero-americana, che non dimentica il forte richiamo d'Africa ma sa contaminarsi di suoni più "europei" con pennellate di mediterraneità. Il duo lavora su autori che hanno scritto la storia, come Hendrix, Bowie, Beatles, Waits, o con autori contemporanei come Patricia Barber, Cassandra Wilson, mescolandoli disinvoltamente a standard jazz, tradizione blues e gospel, sonorità funk e soul, e brani originali.
Collaborano da anni con una formazione gospel con la quale hanno tenuto concerti in tutta la Puglia al fianco di formazioni prestigiose come l'Orchestra della Provincia di Bari e con ospiti d'eccezione quali JENNY B e PATRIZIA CONTE (rassegna Artitria - Locorotondo; concerti per conto dell'Amm. Provinciale di Bari; rassegna Musica Tempora - Monopoli ecc.). Hanno partecipato in duo alle seguenti rassegne jazz: Comune di Barletta (2004), Comune di Putignano (2004), "Love song, wine song" nelle edizioni 2003 e 2004 Comune di Polignano a Mare. Nel settembre 2004 sono ospiti del gruppo della tastierista americana Rachel Z (Steps Ahead e Peter Gabriel) per un fortunato minitour partito da Bari con il "Concert for NY", quindi a Roma all'interno di un evento-tributo alla musica di Peter Gabriel. Attualmente lavorano su proprie composizioni in cui far convergere il proprio eterogeneo background nella ricerca di un percorso musicale personale.
MAGGIORI INFO SU WWW.SANTOGRAAL.TRANIWEB.IT

Santograal wine bar
Via S. Giorgio - Vico S. Maria, 4
Info Line 348.3823580
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.