Eventi e cultura

Venticinque artisti per “La vitalità del segno”

Dal 15 settembre alla galleria Rosso 41

Dopo l'enorme successo ottenuto con "Ite Missa Est" – l'esposizione patrocinata dal Comune di Trani che ha avuto come tema centrale i lavori dell'artista di fama internazionale (ed esponente della Nuova Scuola Romana di Piazza del Popolo) Enrico Manera – la galleria d'arte contemporanea "Rosso 41" riprende l'attività finalizzata all'organizzazione di mostre ed iniziative culturali di particolare interesse.
Il prossimo evento, infatti, in programma dal 15 settembre 2006, riguarderà una caratteristica parentesi per il contenitore culturale tranese di Via delle Crociate: la mostra dal titolo "La vitalità del segno" racchiude due momenti specifici quali la presentazione di un catalogo (che avverrà contestualmente all'inaugurazione della stessa mostra) e l'esposizione di una serie di lavori, i più rappresentativi, di ben venticinque artisti.
Sarà, dunque, una mostra di grafica internazionale che verrà realizzata con l'esposizione di ‘lavori multipli' di Renè Magritte, Giosetta Fioroni, Man Ray, Roy Lichtenstein, Robert Ranschenberg, Emilio Vedova, Luigi Ontani, Franco Angeli, Emilio Tadini, Mimmo Rotella, Christo, Arman, Cèsar, Mimmo Paladino, Sandro Chia, Enzo Cucchi, Roberto Barni, Omar Galliani, Piero Pizzi Cannella, Bruno Ceccobelli, Marco Tirelli, Nunzio, Giuseppe Gallo, Gianni Dessì, Timothy Greenfield-Sanders.
Con "La vitalità del segno" la programmazione della galleria d'arte diretta dal dottor Boccuzzi torna sulla scena culturale tranese proponendosi quale stuzzicante alternativa per gli amanti del genere artistico e non.
C'è, infine, da registrare un altro particolare relativo alla crescita ed alla contestuale affermazione della galleria d'arte contemporanea "Rosso 41": per gli amanti di internet, è in fase di allestimento, ed a breve sarà attivo in rete, il sito web della galleria tranese – www.rosso41.com – ad ulteriore conferma del massimo impegno diretto a fornire un servizio quanto più completo e soddisfacente nei confronti degli interessati.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.