Scuola e Lavoro

Voucher formativi per lavoratori occupati e autonomi

Le risorse saranno distribuite fino al 31 dicembre 2007

Nell'ambito di una attivita' di informazione delle attività istituzionali di rilevanza per i cittadini diamo notizia che la Regione Puglia concede buoni formativi ai lavoratori occupati presso le imprese private pugliesi, ai lavoratori autonomi (possessori di partita IVA) e agli imprenditori che svolgono la propria attività in Puglia, al fine di offrire un'occasione di formazione e di miglioramento delle proprie competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro.
L'intervento è finanziato dal POR Puglia 2000-2006 e l'azione prevede la concessione di buoni formativi (voucher) per la partecipazione a corsi di formazione della durata minima di 30 ore, spendibili presso enti di formazione che abbiano sedi accreditate presso la Regione Puglia, al cui termine venga rilasciato, da parte dell'ente attuatore, una certificazione sulle competenze acquisite.
Ai lavoratori che, di propria iniziativa, intendono partecipare ai diversi corsi, viene rilasciato un buono, del valore di € 20,00 per ogni ora di formazione, per un valore massimo di 1.500,00 euro pro-capite, utilizzabile esclusivamente per il pagamento della tassa d'iscrizione presso enti di formazione che abbiano sedi accreditate presso la Regione Puglia e che siano titolari delle attività formative prescelte. Il buono di formazione sarà liquidato dalla Regione agli enti attuatori al termine dell'attività formativa, a seguito della presentazione della documentazione prevista nel bando.
Le richieste di finanziamento possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse stanziate. Le domande, complete di tutta la documentazione prevista nel bando, devono essere consegnate a mano o tramite servizio di corriere espresso al seguente indirizzo:
REGIONE PUGLIA
Assessorato alla Formazione Professionale
Viale Corigliano 1 - Zona industriale
70123 - B A R I

Le risorse saranno distribuite, fino al 31 dicembre 2007, e nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle istanze, secondo la seguente ripartizione percentuale:

- lavoratori dipendenti 40%
- lavoratori autonomi in possesso di partita IVA ed imprenditori 60%

Le informazioni di dettaglio potranno essere richieste direttamente al Settore Formazione Professionale - Via Corigliano, 1 - Zona Industriale - Bari, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 del martedì e giovedì o telefonicamente al numero 080 5405409. Avv. Sebastiano de FeudisAssessore al Turismo Provincia di Bari
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.