Tennis

Trani Cup: in finale Flavio Cipolla e Pablo Andujar

Superato in due set lo specialista spagnolo Daniel Gimeno-Traver

L'italiano Flavio Cipolla è il primo finalista della "Trani Cup 2007 – Trofeo Mister Toto". Gli sono bastati due soli set per avere ragione dello spagnolo Daniel Gimeno-Traver, sesta testa di serie del torneo e grosso interprete del gioco su terra battuta.
Diverso l'andamento delle due partite con l'iberico inizialmente in vantaggio per tre giochi ad uno e poi costretto a subire la rimonta dell'italiano che chiudeva al nono gioco. Nel secondo set nessuno dei due riusciva a staccare l'avversario e si arrivava al tie-break. Partiva bene Cipolla, subito in vantaggio per quattro a uno e bravo a chiudere al primo match point utile. Le dichiarazioni a fine partita: "Alla vigilia temevo lo spagnolo e in particolare il suo gioco… ho capito subito che avrei dovuto evitare che comandasse gli scambi con il dritto…sarebbe stata dura se fosse andata cosi..invece ogni volta che ho potuto ho provato a governare il gioco e ci sono riuscito… Il mio dritto è stato determinante e mi ha permesso di farlo spostare continuamente… Gli ho spezzato il ritmo con qualche smorzata ben fatta… Sono stato più solido di lui anche se nel secondo set ho sprecato diverse palle break. E' stata dura perché ho dovuto rincorrerlo sia nel primo che nel secondo parziale soprattutto quando ho sbagliato qualche palla di troppo a causa del vento… Alla fine ho tenuto e ho fatto le scelte migliori nei momenti che contavano…". AggiornamentoLo spagnolo Pablo Andujar è il secondo finalista della 9ª Trani Cup. In semifinale ha battuto il francese Recouderc con il punteggio di 61 62 Altri aggiornamenti nel corso della serata Roberto Longo
www.tranicup.com
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.