A Baia del Pescatore migranti e "indigeni" uniti nel nome del beach volley

Iniziativa domenica scorsa organizzata dall'associazione Nicholas De Santis

martedì 20 giugno 2017 9.47
Un bel esempio di solidarietà è quello che è andato in scena domenica pomeriggio alla Baia del Pescatore, dove si è svolto il torneo "Talents Beach Volley 2017" organizzato dall'associazione Nicholas De Santis. A sfidarsi quattro squadre: la maschile di Migrantes Liberi, quella maschile e femminile dell'Aquila Azzurra Trani e quella dell'Associazione Nicholas de Santis. Alla cittadinanza l'associazione ha voluto donare una nuova rete da beach volley.

«È davvero bello portare lo sport sulle spiagge di questa città per creare momenti di aggregazione sociale e di solo divertimento come è stata la giornata di domenica pomeriggio» – ha detto Luigi De Santis, presidente dell'associazione nonché padre di Nicholas. Siamo scesi in campo no per vincere una coppa, ma per combattere i pregiudizi e abbattere i muri che a volte noi stessi costruiamo e che poi risultano inesistenti. Il vero vincitore è quindi lo sport che ha unito e non diviso».

«Spero - ha aggiunto - che questa rete donata dall'Associazione Nicholas de Santis rimanga in piedi per lungo tempo. Un ringraziamento al nostro Sindaco Amedeo Bottaro, che ha permesso questo evento, il presidente dell'Aquila Azzurra Trani, Sebastiano Chieppa, la Cooperativa Migrantes Liberi di Andria, e Video Music di Trani per il suo contributo tecnico audio e non da meno tutti i ragazzi e ragazze che erano i veri protagonisti di questo evento, grazie».
Talents beach volley 2017
Talents beach volley 2017
Talents beach volley 2017
Talents beach volley 2017