A spasso con un altro pregiudicato, arrestato un 41enne

Il tranese era sottoposto alle misure di sorveglianza speciale. Operazione della squadra volante del Commissariato di Trani

giovedì 24 febbraio 2011
Nel corso della serata di mercoledì, il personale della squadra volante del Commissariato di polizia di Trani ha tratto in arresto Tommaso Pecorella, 41enne pregiudicato di Trani, perché colto nella flagranza del reato di inosservanza alle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

Nel corso dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, con particolare riferimento ai soggetti sottoposti a misure detentive o di sicurezza, una pattuglia della squadra volante del Commissariato di Trani, alle ore 22.30 circa, ha notato due soggetti, intenti a confabulare in modo sospetto in una via cittadina. I due, alla vista della pattuglia, hanno cercato immediatamente di dileguarsi ma sono stati raggiunti prontamente, sottoposti a controllo ed identificati dal personale operante.

I due erano entrambi pregiudicati, in particolare Pecorella risultava sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. Tra le prescrizioni impostegli vi era quella di non associarsi a persone che abbiano subito condanne e di non rincasare la sera più tardi delle ore 22. Avendo violato queste prescrizioni, è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria e del sostituto procuratore Fabio Buquicchio.