Accessi al mare per disabili, Trani è ferma

Antonio Befano (Udc) sollecita l’amministrazione a realizzare delle passerelle. Segnalate 3 zone cruciali del litorale: grotta azzurra, Colonna e seconda spiaggia

venerdì 28 giugno 2013 16.30
La stagione balneare sta per entrare nel pieno ed ogni anno i problemi della costa si presentano sotto diverse sfaccettature. Tra i tanti problemi cui devono far fronte i bagnanti, Antonio Befano (Udc) sottolinea una questione che riguarda una parte minoritaria della popolazione ma che dovrebbe avere pari dignità se non più. Befano porta all'attenzione dell'amministrazione il problema della fruibilità delle spiagge da parte dei diversamente abili.

«L'amministrazione Tarantini – dice l'esponente del direttivo centrista - si era distinta per la sua sensibilità e su due fronti diversi, sia per quanto riguarda gli scivoli in città e sia rispetto alla questione degli accessi al mare, facendo installare passerelle sulle spiagge più affollate. Su questo fronte, invitiamo l'attuale amministrazione comunale a provvedere celermente ed almeno in tre punti cruciali della costa: la zona della grotta azzurra, quella di Colonna ed infine la seconda spiaggia, così da poter dare la possibilità a tutti di godersi l'estate ed il mare, senza discriminazioni».