Addio sosta selvaggia in via Pola, installati i paletti contro gli incivili

Palmieri (Uildm): «Ringraziamo quando un amministratore si adopera per risolvere un problema»

venerdì 23 marzo 2018
In merito l'installazione dei nuovi paletti installati in via Pola per impedire la sosta selvaggia delle auto sul marciapiede, la Uildm Trani nella persona del suo presidente Gennaro Palmieri esprime con una lettera aperta soddisfazione per il lavoro svolto dall'Amministrazione.

«E' un dato di fatto ed un'amara realtà che il nostro Comando di Polizia Municipale è sotto organico di diverse unità quindi si deve pensare a trovare altre soluzioni per risolvere il problema delle soste selvagge. Sono pienamente d'accordo con i cittadini i quali affermano che attuando la soluzione di installare dei paletti dissuasori sui cordoli dei marciapiedi si incorre in un danno erariale per le casse comunali, quando invece applicando la regola (LE MULTE) si possono raggiungere tre positivi obiettivi.

Primo: introito nelle casse comunale dei proventi contravvenzionali; secondo si manterrebbero sempre liberi i marciapiedi; terzo non si starebbe sempre a riparare cordoli e pavimentazione danneggiati a causa del peso degli automezzi che vi parcheggiano sopra arbitrariamente. Da non sottovalutare un dato molto importante, quello che con questi parcheggi sconsiderati si viene a creare un restringimento dell'area transitabile dei marciapiedi creando seri problemi di viabilità a mamme con passeggini e persone diversamente abili su sedia a rotelle, costringendoli a transitare sulla carreggiata stradale percorsa da veicoli.

Purtroppo non possiamo pensare di impegnare un vigile in ogni via di Trani e poi ammettiamo che la pattuglia di turno intervenga, non appena gira l'angolo, ecco che vi sono altri incivili pronti a prendere il posto di quelli già contravvenzionati. Alla luce di questa realtà e carenze di personale dobbiamo solo ringraziare l'Amministrazione Comunale rappresentata in questa circostanza dall'assessore Avv. Michele Di Gregorio che raccogliendo la richiesta scaturita dai componenti dell'OCABA (Osservatorio Comunale Abbattimento Barriere Architettoniche), di cui gli è stata affidata la delega, tempestivamente è riuscito a trovare le risorse, sicuramente con tanto impegno, affinchè ottemperasse alla richiesta rivoltagli. Cerchiamo di essere obiettivi. Critichiamo quando è giusto farlo ma ringraziamo quando un amministratore si adopera affinchè venga risolto un problema, di qualsiasi colore politico egli sia».

- Gennaro Palmieri