Paletti in via Pola
Paletti in via Pola
Associazioni

Addio sosta selvaggia in via Pola, installati i paletti contro gli incivili

Palmieri (Uildm): «Ringraziamo quando un amministratore si adopera per risolvere un problema»

In merito l'installazione dei nuovi paletti installati in via Pola per impedire la sosta selvaggia delle auto sul marciapiede, la Uildm Trani nella persona del suo presidente Gennaro Palmieri esprime con una lettera aperta soddisfazione per il lavoro svolto dall'Amministrazione.

«E' un dato di fatto ed un'amara realtà che il nostro Comando di Polizia Municipale è sotto organico di diverse unità quindi si deve pensare a trovare altre soluzioni per risolvere il problema delle soste selvagge. Sono pienamente d'accordo con i cittadini i quali affermano che attuando la soluzione di installare dei paletti dissuasori sui cordoli dei marciapiedi si incorre in un danno erariale per le casse comunali, quando invece applicando la regola (LE MULTE) si possono raggiungere tre positivi obiettivi.

Primo: introito nelle casse comunale dei proventi contravvenzionali; secondo si manterrebbero sempre liberi i marciapiedi; terzo non si starebbe sempre a riparare cordoli e pavimentazione danneggiati a causa del peso degli automezzi che vi parcheggiano sopra arbitrariamente. Da non sottovalutare un dato molto importante, quello che con questi parcheggi sconsiderati si viene a creare un restringimento dell'area transitabile dei marciapiedi creando seri problemi di viabilità a mamme con passeggini e persone diversamente abili su sedia a rotelle, costringendoli a transitare sulla carreggiata stradale percorsa da veicoli.

Purtroppo non possiamo pensare di impegnare un vigile in ogni via di Trani e poi ammettiamo che la pattuglia di turno intervenga, non appena gira l'angolo, ecco che vi sono altri incivili pronti a prendere il posto di quelli già contravvenzionati. Alla luce di questa realtà e carenze di personale dobbiamo solo ringraziare l'Amministrazione Comunale rappresentata in questa circostanza dall'assessore Avv. Michele Di Gregorio che raccogliendo la richiesta scaturita dai componenti dell'OCABA (Osservatorio Comunale Abbattimento Barriere Architettoniche), di cui gli è stata affidata la delega, tempestivamente è riuscito a trovare le risorse, sicuramente con tanto impegno, affinchè ottemperasse alla richiesta rivoltagli. Cerchiamo di essere obiettivi. Critichiamo quando è giusto farlo ma ringraziamo quando un amministratore si adopera affinchè venga risolto un problema, di qualsiasi colore politico egli sia».

- Gennaro Palmieri
  • Michele Di Gregorio
Altri contenuti a tema
20 Pinqua costa nord, aggiudicati i lavori: attesi in città tre diversi interventi Pinqua costa nord, aggiudicati i lavori: attesi in città tre diversi interventi I dettagli nell'intervento di Michele di Gregorio
Accordo Comune e agricoltori tranesi, lista Bottaro Sindaco: «Importante tassello di un prezioso progetto» Accordo Comune e agricoltori tranesi, lista Bottaro Sindaco: «Importante tassello di un prezioso progetto» Il Comune beneficiario di un finanziamento di oltre 8 milioni di euro, «il più importante ottenuto finora»
1 Impianti di trattamento delle acque meteoriche, avviata indagine di mercato per l'elaborazione di uno studio specifico Impianti di trattamento delle acque meteoriche, avviata indagine di mercato per l'elaborazione di uno studio specifico La nota dei consiglieri Di Gregorio, Mastrototaro e Angiolillo
Compostaggio domestico, il provvedimento presto all'attenzione del Consiglio comunale Compostaggio domestico, il provvedimento presto all'attenzione del Consiglio comunale Di Gregorio: «Consentirà di produrre vantaggi sia in termini di tutela dell’ambiente, sia in termini economici»
1 Differenziata, Di Gregorio: «I dati del primo mese di raccolta frutti di cinque anni di sacrifici» Differenziata, Di Gregorio: «I dati del primo mese di raccolta frutti di cinque anni di sacrifici» Il consigliere di maggioranza commenta il traguardo raggiunto
4 Ex pinetina di via Andria, si potevano salvare 19 alberi e non 7 Ex pinetina di via Andria, si potevano salvare 19 alberi e non 7 Il comitato di quartiere risponde alle dichiarazioni dell'assessore Di Gregorio
Attività agricola e allevamento di animali in forma amatoriale: via libera dalla Regione agli spostamenti Attività agricola e allevamento di animali in forma amatoriale: via libera dalla Regione agli spostamenti La nota dell'assessore all'ambiente, Michele di Gregorio
Xylella fastidiosa, di Gregorio invita gli addetti del settore ad effettuare le “Buone pratiche agricole” Xylella fastidiosa, di Gregorio invita gli addetti del settore ad effettuare le “Buone pratiche agricole” L'assessore: "Tutti i proprietari di terreni sono tenuti ad attuare le misure disposte dal servizio fitosanitario regionale”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.