Aiuole morenti sul lungomare Mongelli, Centrone: «Manca ancora un impianto d'irrigazione»

«Stesso errore di quanto accaduto nella villetta di via Andria»

martedì 4 gennaio 2022 13.40
«Quando ho visto morire gli alberi della villetta di via Andria ho provato a giustificare la mancanza di un impianto di irrigazione, ma è impossibile dare una giustificazione». A parlare è Michele Centrone, consigliere comunale della lista Filiberto Palumbo sindaco.

«A distanza di poco tempo sul Lungomare Mongelli si ripete il medesimo errore: ancora una volta non è stato installato un "impianto di irrigazione" per le aiuole.

Hanno provato a sopperire a questa mancanza inviando un operatore tutte le mattine a innaffiare manualmente con l'ausilio di tubo e secchi, purtroppo non è stato sufficiente. Ora è tutto in stato di abbandono.

Prendiamo atto anche della indecenza degli utenti che hanno distrutti i chiusini poco dopo l'istallazione. E' però ugualmente assurdo transennare i chiusini rotti e lasciarli in tale stato per mesi in un tratto che viene giornalmente utilizzato da chi percorre quel tratto per passeggiate o Jogging.

Sarebbe stato più semplice e sicuramente più economico - conclude infine Centrone - sostituire i chiusini al modico costo di 9,00 euro a pezzo piuttosto che continuare a transennare la zona».