Aiuole
Aiuole
Ambiente

Aiuole morenti sul lungomare Mongelli, Centrone: «Manca ancora un impianto d'irrigazione»

«Stesso errore di quanto accaduto nella villetta di via Andria»

«Quando ho visto morire gli alberi della villetta di via Andria ho provato a giustificare la mancanza di un impianto di irrigazione, ma è impossibile dare una giustificazione». A parlare è Michele Centrone, consigliere comunale della lista Filiberto Palumbo sindaco.

«A distanza di poco tempo sul Lungomare Mongelli si ripete il medesimo errore: ancora una volta non è stato installato un "impianto di irrigazione" per le aiuole.

Hanno provato a sopperire a questa mancanza inviando un operatore tutte le mattine a innaffiare manualmente con l'ausilio di tubo e secchi, purtroppo non è stato sufficiente. Ora è tutto in stato di abbandono.

Prendiamo atto anche della indecenza degli utenti che hanno distrutti i chiusini poco dopo l'istallazione. E' però ugualmente assurdo transennare i chiusini rotti e lasciarli in tale stato per mesi in un tratto che viene giornalmente utilizzato da chi percorre quel tratto per passeggiate o Jogging.

Sarebbe stato più semplice e sicuramente più economico - conclude infine Centrone - sostituire i chiusini al modico costo di 9,00 euro a pezzo piuttosto che continuare a transennare la zona».
  • Lungomare Mongelli
Altri contenuti a tema
Lungomare Mongelli: "Necessaria l'approvazione del Piano delle coste" Lungomare Mongelli: "Necessaria l'approvazione del Piano delle coste" Comitato Bene Comune, Libera e Legambiente invitano a denunciare i soprusi
1 Riparati i tombini rotti nel tratto del lungomare Mongelli Riparati i tombini rotti nel tratto del lungomare Mongelli L'intervento della Polizia locale grazie alla segnalazione del consigliere Di Leo
Il gozzo del lungomare Mongelli  pronto a prendere il largo?! Il gozzo del lungomare Mongelli pronto a prendere il largo?! La foto di un lettore testimonia un allagamento eccessivo
Istituita l'area pedonale  sul lungomare Mongelli Istituita l'area pedonale sul lungomare Mongelli Biancolillo: «Finalmente l'ordinanza, dopo tante incomprensioni ed errate interpretazioni»
Bottiglie di birra abbandonate sul lungomare Mongelli Bottiglie di birra abbandonate sul lungomare Mongelli L'ennesimo episodio d'inciviltà che deturpa l'immagine della città
Lido Mongelli e quella brutta schiuma del pomeriggio: quale la causa? Lido Mongelli e quella brutta schiuma del pomeriggio: quale la causa? Il fenomeno si ripete puntuale ogni giorno, il comitato "Trani bene comune" chiede accertamenti
Ciclista ferito al lido Mongelli, Felice Corraro: «L'assessore Rondinone si dimetta» Ciclista ferito al lido Mongelli, Felice Corraro: «L'assessore Rondinone si dimetta» Il consigliere di Trani in Comune: «Trani non merita tanta superficialità e pericolosa incuria»
Costa, in corso lavori di bonifica in diverse spiagge di Trani Costa, in corso lavori di bonifica in diverse spiagge di Trani Lungomare Mongelli, Scoglio di Frisio e Seconda Spiaggia i primi tratti costieri interessati
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.