Alleanza Nazionale sulle dimissioni di Tarantini

«Evitiamo di fare confronti con altre amministrazioni»

venerdì 17 novembre 2006
«Avremmo volentieri evitato di intervenire sulle dimissioni del Dott. Tarantini e di ciò che ne consegue e, giammai per mancanza di argomentazioni politiche o tecniche, ma per il semplice fatto che, in questa fase di "emorragia" di parole e pensieri, ci saremmo resi compartecipi di una inutile quanto sciocca polemica. Ma, poiché le sciocchezze che sono state dette sull'argomento da parte degli esponenti del centrosinistra sono ormai troppe, è necessario incominciare a fare chiarezza e sgomberare il campo da illazioni e falsità. E' evidente che le dimissioni di un Sindaco, caso raro in Italia ed unico nella storia della nostra Città, provocano una serie di contraccolpi che, in parte si ripercuotono immediatamente nel nostro quotidiano, ed in parte, invece, sono metabolizzati dal "sistema " che ha tempi decisamente più lunghi. Evitiamo, quindi, di fare confronti con altre amministrazioni o di ricordare quello che in questa amministrazione è stato fatto dopo decenni di immobilità poiché i cittadini lo hanno ancora ben impresso nella memoria. Evitiamo, pure, di commentare articoli dove, con arida gioia, si osanna al forse riuscito interesse di un privato o di un gruppo politico rispetto a quello di un comune che invece decide di riprendersi le sue piazze, la sua storia e la sua medaglia di più bella, elegante ed importante città delle Puglie. Evitiamo, ancora, di mutuare frasi di spiegazioni già pronunciate dal Dott. Tarantini ed applaudite da una piazza, gremita come non mai, che aveva già ben compreso che tra i "mali" era stato scelto il minore.
Evitiamo di stigmatizzare il comportamento di alcuni " politici " e " gruppi politici " che, in una intempestiva foga di inizio di campagna elettorale, denunciano il falso pensando che passi inosservato e che gli faccia guadagnare una manciata di voti. Evitiamo tante altre cose e, quello che ci auguriamo, è che alcuni " paladini " del centrosinistra (...li abbiamo soprannominati così qualche tempo fa) sappiano ritrovare, o meglio, trovare un minimo di senso etico ed utilizzarlo per creare e non, come a loro spesso accade, per distruggere.

Ci piace invece ricordare ai cittadini che lavorano ed ai cittadini onesti che Alleanza Nazionale continuerà a difendere gli interessi di Trani e dei tranesi con la consueta correttezza Istituzionale e Politica che la contraddistingue da sempre.Il Dott. Tarantini, Pinuccio per i tanti amici tranesi, ed Alleanza Nazionale non hanno mai guardato alle prossime elezioni ma, con inusuale lungimiranza alla quale non tutti i politici sono abituati, al futuro della nostra Città e, a tal proposito, ci viene in mente un detto di un anonimo:" Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito! ".»

Alleanza Nazionale
Circolo di Trani