Angelo De Masi, un giovanissimo tranese Alfiere della Repubblica Italiana

La notizia della nomina poco fa, "per l'aiuto a amici in difficoltà" durante il covid

giovedì 11 marzo 2021 15.46
A cura di Stefania De Toma
Grande lustro e onore per la nostra Città e, ci auguriamo, un esempio di valore autentico e generosità profonda per tanti giovani.

Angelo de Masi, 18 anni, residente a Trani, è stato nominato dal presidente Mattarella Alfiere della Repubblica italiana tra quanti si sono distinti per l'aiuto a amici e anziani in difficoltà.

Angelo non si è risparmiato per assistere i compagni non avvezzi con gli strumenti informatici e facilitarli nell'uso degli stessi per poter frequentare le lezioni scolastiche da casa.

La motivazione è nel comunicato del Quirinale: "Per l'aiuto prestato ai compagni in difficoltà con gli strumenti digitali e i mezzi informatici. Grazie ai suoi interventi e alla sua amichevole disponibilità, tanti ragazzi hanno potuto evitare una esclusione dalla didattica a distanza".

Su Fb complimenti del preside dell'Istituto Alberghiero che Angelo frequenta con profitto, Michele Buonvino, a cui si stanno unendo, man mano che la notizia si diffonde, siamo certi, quelli dell'intera Città, per lui e per la sua famiglia.

Di questi giovani c'è davvero di che essere orgogliosi, capaci di agire nel silenzio usando i propri talenti per contribuire al benessere della comunita, in particolare in questo momento cosi difficile.