IMG
IMG
Eventi e cultura

Angelo De Masi, un giovanissimo tranese Alfiere della Repubblica Italiana

La notizia della nomina poco fa, "per l'aiuto a amici in difficoltà" durante il covid

Grande lustro e onore per la nostra Città e, ci auguriamo, un esempio di valore autentico e generosità profonda per tanti giovani.

Angelo de Masi, 18 anni, residente a Trani, è stato nominato dal presidente Mattarella Alfiere della Repubblica italiana tra quanti si sono distinti per l'aiuto a amici e anziani in difficoltà.

Angelo non si è risparmiato per assistere i compagni non avvezzi con gli strumenti informatici e facilitarli nell'uso degli stessi per poter frequentare le lezioni scolastiche da casa.

La motivazione è nel comunicato del Quirinale: "Per l'aiuto prestato ai compagni in difficoltà con gli strumenti digitali e i mezzi informatici. Grazie ai suoi interventi e alla sua amichevole disponibilità, tanti ragazzi hanno potuto evitare una esclusione dalla didattica a distanza".

Su Fb complimenti del preside dell'Istituto Alberghiero che Angelo frequenta con profitto, Michele Buonvino, a cui si stanno unendo, man mano che la notizia si diffonde, siamo certi, quelli dell'intera Città, per lui e per la sua famiglia.

Di questi giovani c'è davvero di che essere orgogliosi, capaci di agire nel silenzio usando i propri talenti per contribuire al benessere della comunita, in particolare in questo momento cosi difficile.
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Allarme bomba a Trani, ritorno al terrore? Allarme bomba a Trani, ritorno al terrore? L'analisi di un lettore
Il prezzo del caffè in tazzina sta per aumentare (anche a Trani) Il prezzo del caffè in tazzina sta per aumentare (anche a Trani) L' "allarme" lanciato da Mino Acquaviva, presidente Confcommercio Trani
Camillo Langone: "Per me Trani è la città ideale in cui vivere!" Camillo Langone: "Per me Trani è la città ideale in cui vivere!" Lo scrittore e giornalista potentino vive tra Parma, Udine e Trani, sua dimora preferita
ContestoLab: la sessualità spiegata nei luoghi della socialità ContestoLab: la sessualità spiegata nei luoghi della socialità Un tema legato in particolare alla disabilità e all’autismo
1 Sgradevole risveglio in via Ognissanti, tra topi morti e vivi Sgradevole risveglio in via Ognissanti, tra topi morti e vivi Le segnalazioni in città sono molteplici
Un anno di notizie con TraniViva: ripercorriamo insieme il 2023 Un anno di notizie con TraniViva: ripercorriamo insieme il 2023 Tutte le notizie più lette nell'anno appena trascorso
3 dicembre, oggi si celebra la giornata internazionale sulla disabilità 3 dicembre, oggi si celebra la giornata internazionale sulla disabilità Felice Scaringi: «Tanto ancora il lavoro da fare»
Fuochi d’artificio su Corso Vittorio Emanuele, la “bravata” del 1 Dicembre Fuochi d’artificio su Corso Vittorio Emanuele, la “bravata” del 1 Dicembre Botti ad un angolo di piazza della Repubblica nel mezzo della strada
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.