«Annullate quel bando farsa in Provincia»

Per i consiglieri dei Verdi procedure e modalità ridicole. La presentazione delle domande entro il 10 gennaio 2010

sabato 8 gennaio 2011 16.28
Anche i consiglieri comunali Michele Di Gregorio e Francesclo Laurora intervengono sul concorso-flash indetto dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani riguardante l'assunzione di 6 unità per l'ufficio staff del presidente: «La vicenda dell'avviso pubblico - Scrivono i Verdi - per l'assunzione a tempo determinato di sei collaboratori dell'ufficio di staff del presidente della Provincia di Barletta, Andria, Trani, pubblicato solo il 31 dicembre 2010 e in scadenza il 10 gennaio 2011, merita semplicemente una grassa e roboante risata. Sono assurde le modalità con le quali, in quella sede, pensano di applicare i principi di trasparenza e correttezza dell'azione amministrativa.

I principi di una sana e corretta azione amministrativa, per gli amministratori della Bat, sono i seguenti: indire l'avviso l'ultimo giorno dell'anno; prevedere un termine di partecipazione di soli dieci giorni; prevedere che, entro tale termine, ci siano almeno quattro giorni festivi e, quindi, inutilizzabili per le necessarie pratiche burocratiche; prevedere che in caso di invio della domanda a mezzo raccomandata non farà fede il timbro di spedizione; prevedere che, anche in caso di consegna a mani presso la sede della Provincia, al cittadino non sarà rilasciata alcuna ricevuta di avvenuto deposito; prevedere il pagamento di una tassa di selezione di euro 10,33.

Dopo le grasse risate un sussulto di senso civico e morale. Una infinità di fischi, rumori di varie sonorità ed una gentile richiesta: chiedete scusa ai cittadini e annullate tutto. Noi abbiamo un senso d'ironia molto sviluppato, al contrario i tanti giovani che sono alla ricerca di un posto di lavoro e hanno un senso di rabbia ancora più sviluppato. Tra le altre cose, aspettiamo con ansia notizie dai consiglieri provinciali della nostra città».