Arrestato a Trani un ladro di autoradio

Un giovane extracomunitario di Corato bloccato dai Carabinieri

giovedì 8 aprile 2010
I ladri di autoradio esistono ancora, anche se da tempo il fenomeno sembrava scomparso: la riprova è data dalla cattura, a Trani, di uno di loro. Si tratta di H.A., 28enne cittadino marocchino, residente a Corato, arrestato questa notte in quel centro dai Carabinieri della locale Compagnia con l'accusa di furto aggravato.

I militari di una pattuglia del Nucleo Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione, in transito su via Manualdo da Trani, si sono insospettiti nel notare un individuo armeggiare all'interno di una vecchia Fiat Uno e per vederci chiaro si sono avvicinati al veicolo.
Qui hanno sorpreso un cittadino extracomunitario, poi identificato nel 28enne, il quale, accortosi dell'arrivo dei militari, nel tentativo di farla franca, aveva ribaltato il sedile e si era disteso su di esso. Inutile il suo tentativo di giustificare il comportamento, perché trovato in possesso di un'autoradio appena scardinato, con i cavi a penzoloni ed un giravite appoggiato sul sedile, è stato inevitabilmente tratto in arresto e poi associato nel carcere locale.