Arrestato sospetto armato in stazione, minacciati due giovani

Sergio Lorusso ritrovato, in nottata, con un coltello a serramanico

giovedì 18 settembre 2014 15.22
Nella notte, la Squadra Volanti del Commissariato di Polizia è intervenuta, su segnalazione della Sala Operativa, all'interno della locale stazione ferroviaria, dove sembrava che un giovane, con cappellino chiaro e occhiali, avesse minacciato con un coltello due ragazzi che sostavano sul piazzale della medesima stazione.

Giunti sul posto, non sono stati trovati i giovani oggetto delle riferite minacce; i poliziotti hanno invece notato un uomo, corrispondente alla descrizione, che confabulava, nei pressi di una panchina, con un'altra persona.

Il primo, tale Sergio Lorusso, 40 enne, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, stava interloquendo con un individuo che, a seguito di identificazione, è risultato avere numerosi precedenti di polizia a carico. Il Lorusso, che è stato anche trovato in possesso di un coltello a serramanico, debitamente sequestrato, è stato quindi arrestato per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. e per porto abusivo di arma bianca e condotto presso la locale casa Circondariale.