Arrestato un minorenne tranese per droga

Trasportava cocaina e contanti per 2000 euro

martedì 31 marzo 2009
Sono stati trovati in possesso di 7 dosi di cocaina e di 2.250 euro in contanti e sono stati arrestati. E' successo nella serata di lunedì ad Andria, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto il 21enne F.F., di Bisceglie e un 17enne di Trani, entrambi incensurati, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di perlustrazione lungo la strada provinciale 231, i militari del Nucleo Radiomobile, giunti nei pressi dello svincolo di contrada Macchie di Rose, hanno notato un'autovettura con due giovani a bordo, i quali, alla loro vista, hanno lanciato qualcosa dal finestrino, per poi cambiare direzione di marcia. Prontamente bloccati, i due, identificati nel 21enne e nel minorenne, sono stati sottoposti ad un controllo, a seguito del quale, addosso al minorenne, è stato rinvenuto il denaro, sul possesso del quale non hanno saputo fornire giustificazioni.

L'involucro lanciato dal finestrino, invece, recuperato immediatamente, conteneva 7 dosi di cocaina, pari a circa 5 grammi. Tratti in arresto, 21enne è stato poi rinchiuso nel carcere di Trani, mentre il minore è stato associato presso il centro di prima accoglienza del capoluogo barese. La droga ed il denaro, ritenuto quest'ultimo provento dell'illecita attività, invece, sono stati sequestrati.