Assistenza specialistica ad alunni disabili: a dicembre parte il servizio

E Riserbato chiede una commissione d’indagine

lunedì 29 novembre 2010
Ultimi giorni di attesa prima di veder partire il servizio di assistenza specialistica per bambini disabili all'interno delle scuole. L'annuncio è stato dato in Consiglio comunale dal capogruppo del Pd, Fabrizio Ferrante che ha sollevato a più riprese la questione nelle scorse settimane. Il 3 dicembre sarà espletato l'ultimo atto della gara d'appalto, ragion per cui entro la prima decade di dicembre l'emergenza dovrebbe rientrare.

«Siamo giunti in prossimità dell'epilogo di una gara travagliata – spiega Ferrante - e su cui torneremo ancora alla carica. Qualcuno deve ancora spiegarci i motivi del ritardo per un servizio che sarebbe dovuto partire a settembre, con l'inizio dell'anno scolastico. Abbiamo la necessità di dare la massima priorità a questo tipo di interventi che sono l'indice del grado di civiltà sociale di una comunità».

Sull'argomento è intervenuto in aula anche Gigi Riserbato, capogruppo della Puglia Prima di Tutto. «Condivido la battaglia fatta da Ferrante, a dimostrazione che su certi argomenti non esistono divisioni politiche e colori. Propongo l'istituzione di una commissione d'indagine affinché si possa fare chiarezza sull'intera vicenda. Il ritardo nell'attivazione del servizio è grave».