Assunzioni all'Amiu, Franco Laurora chiede le carte

Il consigliere dei Verdi vuole accedere ai verbali d'esame. «Circolano voci di accordi sottobanco con parte di opposizione»

mercoledì 9 febbraio 2011 21.06
Il consigliere comunale dei Verdi, Francesco Laurora, interviene a bomba sulla vicenda del recente concorso dell'Amiu per l'assunzione degli undici lavoratori, selezionati mediante concorso e chiede di poter visionare i verbali redatti dalla commissione.

«La pubblicazione delle graduatorie - scrive Laurora - ha suscitato qualche malumore e insinuazione in alcuni ambienti cittadini. Ritengo mio dovere intervenire, quale consigliere comunale e presidente dell'ottava commissione (competente per i rapporti tra il Comune e le sue partecipate), al fine di fugare ogni dubbio sulla correttezza e trasparenza dell'operato del consiglio d'amministrazione dell'azienda, nonché sulle ragioni di coloro che hanno superato la prova, che vanno garantiti in quanto hanno profuso tutto il loro impegno nell'affrontare tale esame».

Laurora ha fatto richiesta al presidente di Amiu, Franco Sotero, di accedere ai verbali di esame redatti dalla commissione esaminatrice. «Poiché sono circolate voci su un presunto accordo sottobanco con una parte dell'opposizione, al fine di sgombrare il campo da eventuali attacchi, anche personali, attesa la mia appartenenza a quest'ultima, ho ritenuto di richiedere di visionare gli elaborati, per verificarne eventuali anomalie. Mi dichiaro disponibile a relazionare sull'argomento anche nell'ottava commissione comunale. Ho l'impressione che all'interno della commissione comunale qualcuno si stia attivando per sfiduciarmi, forse a causa degli argomenti da me portati all'ordine del giorno, ma ritengo mio dovere verso la cittadinanza, che, è bene ricordarlo, paga i miei gettoni di presenza, impegnarmi nel mio lavoro con la massima serietà».