Aveva bloccato il meccanismo di chiusura del passaggio a livello: trovato il responsabile

Dopo l’accaduto aveva deciso di correre in carrozzeria per farsi riparare i danni. Si tratta di un 78enne

mercoledì 10 aprile 2019
Lo scorso 5 aprile, verso le ore 11 circa, a causa del traffico veicolare, un'auto rischiava di restare bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di via De Robertis mentre erano chiusura. L'uomo alla guida del mezzo accelerava la marcia e una delle barriere si infrangeva contro la parte posteriore del mezzo.

Dopo l'impatto, il furbetto si dava a precipitosa fuga, sicuramente conscio dei danni e delle responsabilità che altrimenti gli sarebbero state attribuite. Le indagini svolte dagli agenti del Commissariato hanno consentito di risalire al responsabile del misfatto: un uomo tranese di 78 anni che dopo l'accaduto aveva deciso di correre in carrozzeria per farsi riparare i danni alla propria autovettura, una SEAT Leon.

Infatti, l'auto è stata trovata mentre erano in atto gli interventi per la sostituzione del portellone posteriore e del lunotto termico. Per tale evento, l'uomo risponderà con la sanzione amministrativa prevista dall'art. 147 del Codice della Strada, che regola le norme di comportamento in prossimità dei passaggi a livello da parte degli utenti della strada, per l'abbattimento della barriera e per l'interruzione o ritardo della circolazione ferroviaria.