Passaggio a livello Via Corato
Passaggio a livello Via Corato
Cronaca

Aveva bloccato il meccanismo di chiusura del passaggio a livello: trovato il responsabile

Dopo l’accaduto aveva deciso di correre in carrozzeria per farsi riparare i danni. Si tratta di un 78enne

Lo scorso 5 aprile, verso le ore 11 circa, a causa del traffico veicolare, un'auto rischiava di restare bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di via De Robertis mentre erano chiusura. L'uomo alla guida del mezzo accelerava la marcia e una delle barriere si infrangeva contro la parte posteriore del mezzo.

Dopo l'impatto, il furbetto si dava a precipitosa fuga, sicuramente conscio dei danni e delle responsabilità che altrimenti gli sarebbero state attribuite. Le indagini svolte dagli agenti del Commissariato hanno consentito di risalire al responsabile del misfatto: un uomo tranese di 78 anni che dopo l'accaduto aveva deciso di correre in carrozzeria per farsi riparare i danni alla propria autovettura, una SEAT Leon.

Infatti, l'auto è stata trovata mentre erano in atto gli interventi per la sostituzione del portellone posteriore e del lunotto termico. Per tale evento, l'uomo risponderà con la sanzione amministrativa prevista dall'art. 147 del Codice della Strada, che regola le norme di comportamento in prossimità dei passaggi a livello da parte degli utenti della strada, per l'abbattimento della barriera e per l'interruzione o ritardo della circolazione ferroviaria.
  • Passaggio a livello
Altri contenuti a tema
1 Guasto tecnico al passaggio a livello, treni in transito con le sbarre aperte Guasto tecnico al passaggio a livello, treni in transito con le sbarre aperte Forze dell’ordine sul posto per garantire la pubblica sicurezza
Auto intrappolata tra le sbarre del passaggio, il movimento civico scrive al prefetto Auto intrappolata tra le sbarre del passaggio, il movimento civico scrive al prefetto «L’ultimo episodio verificatosi è la dimostrazione dell'urgenza ed improcrastinabilità dei lavori già approvati»
Passaggio a livello di via Corato, attraversa i binari e blocca il meccanismo di chiusura di una sbarra Passaggio a livello di via Corato, attraversa i binari e blocca il meccanismo di chiusura di una sbarra Sul posto Polizia di Stato per impedire il passaggio di mezzi e pedoni
Sottopasso in via De Robertis, il Movimento civico: «Continuiamo ad opporci contro ogni ipotesi alternativa» Sottopasso in via De Robertis, il Movimento civico: «Continuiamo ad opporci contro ogni ipotesi alternativa» Polemiche dopo l'approvazione del piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021
2 Sottopasso di via De Robertis, il movimento civico invita l'Amministrazione ad un nuovo incontro Sottopasso di via De Robertis, il movimento civico invita l'Amministrazione ad un nuovo incontro Il presidente: «Il problema del passaggio a livello non può continuare ad essere ignorato»
Passaggio a livello di via Corato, dal Laboratorio di Idee arriva una proposta Passaggio a livello di via Corato, dal Laboratorio di Idee arriva una proposta Se ne discuterà il 16 agosto a Palazzo Palmieri
1 Passaggio a livello di via Corato: centinaia di persone bloccate dalle sbarre Passaggio a livello di via Corato: centinaia di persone bloccate dalle sbarre Il movimento per la realizzazione del sottovia denuncia l'episodio dello scorso sabato
Passaggio di via Corato, sbarre abbassate per circa un'ora Passaggio di via Corato, sbarre abbassate per circa un'ora Il Movimento Civico: «La soluzione del sottovia è urgente ed improcrastinabile»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.