Bando Principi attivi, se ne parla a Trani

Si finanziano progetti ideati e realizzati da giovani pugliesi. La presentazione delle domande entro il 19 ottobre 2012

domenica 8 luglio 2012 10.10
Anche la Provincia di Barletta Andria Trani ospita una tappa del tour di presentazione del bando Principi Attivi della Regione Puglia, nell'ambito del programma di Bollenti Spiriti, che finanzia progetti ideati e realizzati da giovani pugliesi.

Su iniziativa promossa dal Comune di Trani in collaborazione con la Provincia, lunedì 9 luglio alle 16.30, presso la sede tranese della Provincia, in viale De Gemmis 42/44, saranno illustrati i meccanismi di funzionamento del bando, che prevede contributi a fondo perduto fino a 25mila euro ed un anno di tempo per realizzare le attività proposte. Principi Attivi è finanziato con 4,1 milioni di euro del fondo nazionale per le politiche giovanili.

Vi possono partecipare giovani cittadini, italiani e stranieri residenti in Puglia, nati a partire dall'1 gennaio 1979 e che abbiano compiuto 18 anni al momento di presentazione della domanda, organizzati in gruppi di lavoro informali composti da un minimo di due persone.

Principi Attivi supporta la sperimentazione e la realizzazione di idee nei seguenti ambiti di intervento: tutela e valorizzazione del territorio; sviluppo dell'economia della conoscenza e dell'innovazione; inclusione sociale e cittadinanza attiva. Per presentare domanda di partecipazione è necessario utilizzare esclusivamente la procedura telematica indicata nel bando, fino alle ore 12 del 19 ottobre 2012.

All'incontro di lunedì, parteciperanno Francesco Ventola (presidente della Provincia), Luigi Riserbato (sindaco di Trani), Ruggiero Mennea (consigliere regionale), Salvatore Nardò (assessore alla cultura del Comune di Trani) e Giulio Calvani (componente dello staff di Bollenti Spiriti della Regione Puglia).