Biblioteca comunale, proroga alla Imago

In attesa della gara d'appalto, prosegue il servizio della coop

sabato 10 ottobre 2015 9.17
A cura di Martina Tortosa
Così come annunciato, la cooperativa Imago di Lecce proseguirà con la gestione della biblioteca fino a fine anno. Con determina dirigenziale numero 814, è stato predisposto l'affidamento temporaneo della struttura con un impegno di spesa di 19.980 euro. L'atto di indirizzo per indire la nuova gara è stato preparato nelle scorse settimane e, ora, la dirigente della prima area ha predisposto tutti gli "atti conseguenti e necessari" per garantire i nuovi servizi e assicurare comunque la prosecuzione del vecchio.

Con procedura di gara aperta, per la durata di diciotto mesi, è stato stabilito un importo a base di gara pari a 180mila euro ed un numero minimo di 9000 ore di attività. Ma si internde dare anche continuità ai servizi della biblioteca per gli ultimi tre mesi dell'anno e, comunque, non oltre i tempi necessari per concludere la gara d'appalto che verrà affidata successivamente.

Dunque, si procede verso una proroga dell'attuale contratto fino a dicembre, mentre la nuova gestione esternalizzata dovrebbe partire dal prossimo anno. È stato precisato, inoltre, che l'affidamento potrebbe concludersi anche prima della scadenza del periodo previsto, in caso di aggiudicazione definitiva e stipula del nuovo contratto. La spesa di gestione graverà sul prossimo bilancio di previsione pluriennale.