Bolletta della luce in ritardo, tranesi in attesa della "stangata di primavera"

Alla base del problema un blocco del sistema informatico

venerdì 6 maggio 2016
A cura di Martina Tortosa
Le bollette delle utenze domestiche sono da sempre l'incubo dei cittadini e tutti vorrebbero non riceverle mai. Se tardano ad arrivare, però, si accumulano, fino a creare il doppio dei disagi. È dal mese di gennaio che la maggior parte dei tranesi non riceve la bolletta della luce. Cresce così, giorno dopo giorno, il terrore di una "stangata" di primavera. Episodi simili in città si sono verificati più di una volta e, già in passato, i cittadini sono stati sopraffatti, dopo mesi di attesa, da un'improvvisa doppia bolletta.

Per cercare di scoprire la causa dei ritardi, più di un tranese ha deciso di sollevare la cornetta e chiedere spiegazioni all'Amet. L'azienda ha risposto dichiarando di aver riscontrato alcuni problemi durante l'aggiornamento del sistema informatico bloccando, così, l'emissione delle fatture. L'Amet, nonostante tutto, ha rassicurao i tranesi, dichiarando che le prime buste stanno già per essere spedite. Insomma, per i cittadini non resta altra soluzione se non quella di aspettare e, tra un pensiero e l'altro, ottiene un posto d'onore anche l'ipotesi di una Tari da capogiro.