Bottaro "due anni dopo", Tomasicchio: «Ecco l'amministrazione del nulla»

Il consigliere di Fratelli d'Italia contesta anche la mancanza di trasparenza

giovedì 23 marzo 2017
A cura di Alessandra Vacca
«Abbiamo sempre detto che quest'amministrazione è l'amministrazione dell'illegittimità permanente ed è un'armata Branca Leone. Lo confermiamo». Così si apre il video di contestazione del consigliere Emanuele Tomasicchio, ex candidato sindaco e consigliere comunale Fratelli d'Italia. Nel video, diffuso sui canali social, Tomasicchio si rivolge ai cittadini elencando le mancanze e i nei dell'amministrazione Bottaro a circa 2 anni dal suo insediamento a palazzo di città.

«Ci ricordiamo che in campagna elettorale il sindaco promise la massima trasparenza della sua attività amministrativa, che il suo giudice sarebbe stato il cittadino, che le stanze del suo ufficio sarebbero state aperte tutti e che il consiglio comunale sarebbe stata la unica stanza dell'attività amministrativa? "Non mi chiuderò mai nelle mie segreterie" – diceva Bottaro in un'intervista con Giovanni Ronco in campagna elettorale. La mia segreta stanza sarà il consiglio comunale e farò di tutto che sarà ripreso dalla televisione». Di tutto questo non abbiamo visto nulla» – rincara il consigliere.

«Sapete niente della sicurezza in città? Sapete niente di come è stata fatta la ricapitalizzazione dell'Amiu? Sapete di come stia in realtà la questione discarica? Sapete niente di come vengono fatte le gare al Comune inerente l'aggiudicazione di alcuni tratti di spiaggia o di quelle sulla costa? Non si sa niente di niente. Io che sono consigliere comunale devo impazzire per cercare di recuperare gli atti e di ricostruire di come vengono fatte certe porcherie. Una televisione si presenta in consiglio comunale e viene cacciata perché si stava parlando di discarica. Questa è la trasparenza? Non fanno niente e di quelle poche porcherie che fanno - conclude - non vogliono che il cittadino sappia nulla».