Carmen Russo festeggia a Trani i suoi 51 anni

Fra Extra Bar e Lampara. «La vostra è una città magica». Le foto

mercoledì 13 ottobre 2010
Carmen Russo ha festeggiato a Trani il suo cinquantunesimo compleanno. La showgirl genovese, in compagnia del marito Enzo Paolo Turchi e di alcuni amici, ha fatto nuovamente tappa nella sotra città dopo la breve apparizione in occasione del concerto di Elton John. Evidentemente Trani le è rimasta nel cuore e così Carmen Russo non ci ha pensato due volte, programmando la sua festa in Puglia.



Prima all'Extra Bar per un aperitivo, poi una cena al ristorante Melograno e, per finire, festa grande a La Lampara, il locale della dolce vita tranese. Nell'accogliente saletta dell'Extra bar, Carmen Russo ha spiegato la spegnere a Trani le cinquantuno candeline: «Trani è una città magica ricca di eventi e di spettacoli e, dove c'è spettacolo, c'è amicizia».



Al suo fianco l'inseparabile marito, Enzo Paolo Turchi. La passione per la danza è il comune denominatore della coppia. Ed è al ballo che Turchi attribuisce il merito dell'esplosione artistica della moglie. «Carmen ha sempre avuto determinazione, volontà, carattere e, soprattutto, cervello». Quando nel 1983 i due si incontrarono, lei vestiva i succinti panni della cassiera del Drive In, lui invece era reduce dai balletti al fianco di Raffaella Carrà. Fu amore a prima vista. E adesso si avvicinano le nozze d'argento, due anni al traguardo. «Il nostro – dice Carmen Russo - non è un sentimento solo fine a se stesso. Sapere amare significa anche accettare i difetti del partner». E se poi non va? «Ci picchiamo» dice scherzando.



All'Extra si fa baldoria. Arriva lo champagne ma arriva anche Paul Mazzolini, in arte Gazebo, cantante, musicista ed arrangiatore italiano. Anche per lui è un gradito ritorno in Puglia. Gazebo ha iniziato a suonare la chitarra all'età di dieci anni per conquistare una ragazza tedesca: «Confermo – dice con ironia – ma alla fine mi è rimasta solo la chitarra». I suoi fans ringraziano.

Flavia Porcelli