Caso parcometri, ultimo atto dello scontro De Noia-vertici Amet

La replica del consigliere: «La promessa era di pubblicare il bando entro il 30 giugno»

martedì 12 agosto 2014 12.12
«La risposta fumosa dei due vertici di Amet conferma quanto esplicitato nella precedente nota». Non si è fatta attendere la nuova ed ultima replica del consigliere comunale Francesco De Noia nei confronti dell'AD e del Presidente di Amet che si erano preoccupati di rispondere alle sollecitazioni del consigliere sulla mancata installazione ad oggi dei parcometri, facendo riferimento anche ad una vicenda del tutto personale di De Noia.

«L'Amministratore Delegato – scrive De Noia - dovrebbe ricordare che dopo qualche settimana dal suo insediamento garantì innanzi a sette consiglieri comunali e tre assessori che il bando di gara sarebbe stato pubblicato entro il 30 giugno, ed adesso si parla addirittura di presentarlo al vaglio dell'organo amministrativo al rientro dalle ferie (???). Ma di pubblicazione non si parla ancora e dubito che sarà mai fatta, se l'organo amministrativo resta quello attuale. Mi corre l'obbligo di ricordare anche che entro il 31 luglio si sarebbe dovuto preparare una bozza di piano industriale. Ma dei due documenti nulla!!!

Non ho dubbi sul fatto che in tema di sviluppo tecnologico Amet potrebbe fare un bel balzo in avanti, atteso che l'Amministratore Delegato è imprenditore del settore ed ha già avuto modo di lavorare con l'azienda per avere ottenuto alcuni affidamenti dalla precedente gestione. Piuttosto mi piacerebbe conoscere quali siano i precedenti manageriali dei due personaggi, atteso che la mia nota voleva, né più ne meno, fare in modo che ci si affrancasse dal classico modello che pretende di affidare i ruoli di gestione ed amministrazione pubblica a chicchessia, per il semplice motivo di essere vicino a questo o a quel politico, o che sia l'amico del sindaco: ma su questo occorrerà riflettere seriamente. L'attribuzione di determinati compiti di responsabilità devono essere appannaggio di elementi che per competenza, capacità, esperienza pregressa, qualificazione professionale, possano garantire quei canoni di efficienza, efficacia ed economicità che sono il substrato essenziale di qualsiasi gestione.

Infine – conclude il consigliere di Forza Italia -, vi ringrazio per avermi ricordato questo periodo buio della mia vita che non auguro di trascorrere neanche al mio peggior nemico».