Celeste e il Presidente: "Studia, che diventi come me!"

Una ragazzina di Trani ha fermato col suo entusiasmo Giorgia Meloni all'uscita da palazzo Giustiniani

venerdì 25 novembre 2022 9.49
Beh, non solo gli occhi azzurri e il sorriso in effetti già si assomigliano, ma anche la capacità di farsi notare, in fondo, accomuna questa intraprendente ed entusiasta bambina di Trani e la nostra -pardon, il nostro - Presidente del Consiglio Giorgia Meloni!

Quest'ultima, all'uscita da palazzo Giustiniani, sentendo chiamare a gran voce il suo nome con la gioiosa sorpresa di chi riconosce un personaggio famoso, come si farebbe per una rockstar - oltretutto col giubilo sincero che i bambini possono trasmettere - non ha potuto fare a meno di far fermare l'auto e far avvicinare la piccola con la sua mamma.

Fotografie tra sorrisi gioiosi ma anche una buona dose di carica emotiva e consigli per il futuro da parte di Giorgia - come la chiamava la bambina - che magari già ha intravisto in lei una piccola erede per il futuro: "Studia, studia, che diventi come me! Così sarai la prossima!". Posto che in questa maniera la - il - Presidente auspicherebbe un mandato bello lungo per se stessa, vista la giovanissima età della piccola Celeste - o a meno che non voglia restare l'unico Presidente del Consiglio donna per un bel pezzo (e comunque le ha aggiunto, affettuosamente ma con la sua solita grinta, " sbrigati!"), l'augurio e il consiglio sono stati sicuramente un momento speciale per questa bambina di Trani e per la sua famiglia.

Perché, ricordiamolo, può piacere o no, ma Giorgia Meloni è la prima donna Presidente del Consiglio nella storia d'Italia; e sicuramente per tante bambine, ragazze, donne, un modello di tenacia, impegno, volontà e tanta passione per il proprio Paese.

E il consiglio di studiare unito all'augurio dalla premier italiana per diventare se non la prossima, ma una prossima Presidente del Consiglio, Celeste lo terrà di certo a mente come un regalo prezioso.