Centralina non in sicurezza vicino alle scuole, scatta l'allarme dei genitori

Un pericolo incombente su cui da troppi giorni nessuno interviene

mercoledì 14 novembre 2018 9.28
A cura di Giovanni Ronco
La prima segnalazione era partita circa una settimana fa. La centralina, presumibilmente di una nota compagnia telefonica, giaceva a terra. Dopo una prima segnalazione, pur essendo stata rimessa in piedi, é rimasta, come vedete nelle foto, aperta ma soprattutto non stabilmente ancorata alla pavimentazione. Siamo all'angolo tra via Giustina Rocca e via de Ruggiero. Strada vicinissima a ben tre scuole, zona di passaggio per tanti bambini e ragazzi: giustamente é partito l'allarme di genitori preoccupati per l'incolumità dei loro figli.

La struttura appare solo sollevata ma non cementata, con nastri adesivi e strisce delimitanti intorno. Un pericolo incombente su cui da troppi giorni nessuno interviene. Una mamma ha contattato il sottoscritto pregando di far presente all'amministrazione il problema, perché si adoperi per la sistemazione della centralina ("contiamo sulla sua capacità e sensibilità, perché coi suoi articoli è molto ascoltato dai politici"). Anche nelle ore serali la situazione è ad alto rischio, oltre che nelle ire diurne quando il via vai per la scuola è massimo.

In quella zona si ritrovano numerosi ragazzi sia per giocare che per intrattenersi infatti. Fiduciosi nel pronto intervento delle autorità, giriamo dunque a queste l'appello dei nostri lettori genitori.
Centralina pericolante
Centralina pericolante
Centralina pericolante
Centralina pericolante
Centralina pericolante
Centralina pericolante