Ci risiamo: sul porto di Trani una buca raggiunge mezzo metro di profondità e si trasforma in fioriera

Iniziativa di un cittadino per colmare una voragine e mandare un segnale all'Amministrazione

giovedì 29 novembre 2018
Basta lamentarsi per un problema. Piuttosto, pensare di risolverlo con un'idea carina è più difficile, perché di solito abbondano le lamentele ma scarseggiano le idee. Ed è per questo che sulla scia di un'iniziativa nata in America, anche a Trani qualcuno ha deciso di porre una piantina in un'enorme cavità stradale sul porto turistico, all'altezza della darsena comunale. Non è la prima volta che succede una cosa del genere: un episodio analogo si è verificato già tempo fa sempre nello stesso punto e ciò fa pensare che l'autore geniale del gesto sia sempre lo stesso.

L'iniziativa non è solo decorativa: insieme ai fiori c'è anche la volontà di denunciare un problema, da questo momento maggiormente visibile a vista d'occhio, che è anche un pericolo per ciclisti e motociclisti. La buca questa volta è parecchio vistosa e ha raggiunto con le piogge di questi giorni mezzo di profondità.

La risposta sperata? Trasformare le buche in un oggetto artistico potrebbe destare maggiormente l'opinione pubblica sul farraginoso problema che da anni affligge la nostra città ma anche e soprattutto sollecitarne un pronto intervento.
Buca come fioriera