Comitato Sant'Angelo: soddisfazione per l'adempimento dei lavori segnalati

Segnaletica, illuminazione e bonifica del terreno i risultati raggiunti

sabato 2 agosto 2014 16.00
Nei mesi precedenti il Comitato di Quartiere Sant'Angelo aveva evidenziato, al Sindaco ed ai dirigenti competenti, una serie di problematiche presenti ne quartiere, con una serie di istanze, in riferimento a diversi argomenti ed in particolare quelle riguardanti il posizionamento di segnaletica stradale orizzontale e verticale all'incrocio tra Via Giacchetti e Via 108° strada a denominarsi (Prot. n. 13767), l'illuminazione del tratto di strada di Via Giacchetti tra Via Parini e Via 108° strada a denominarsi attualmente completamente al buio (Prot. n.13798) e la bonifica del terreno comunale tra Via Giacchetti e Via 108° strada a denominarsi. (Prot. n. 13795).

«Cogliamo l'occasione - scrivono dal comitato - per ringraziare chi di dovere per aver provveduto, come anche da noi richiesto, all'illuminazione del tratto di strada che costeggia la ferrovia in via Giacchetti, perché la mancanza di illuminazione rendeva irraggiungibile la zona a piedi, dagli abitanti delle neo strutture».

«Inoltre siamo felici per l'avvenuta tinteggiatura della segnaletica orizzontale sul manto stradale ed in particolar modo del rifacimento delle strisce pedonali, come da noi più volte richiesto – hanno proseguito -. Comunque teniamo a precisare che il lavoro di pitturazione della segnaletica stradale deve essere effettuato durante tutto l'anno e con una certa regolarità per far si che questa sia sempre visibile ed evitare in tal modo che scompaia del tutto. Infatti in molte parti della città, le strisce si stanno già sbiadendo e non vorremmo che al termine della stagione estiva ci ritrovassimo di nuovo al punto di partenza. Teniamo a evidenziare infine che in alcune strade del nostro quartiere, il rifacimento della segnaletica orizzontale non è avvenuto e saremo grati di ringraziare il Sindaco e i dirigenti del settore, nel momento in cui completeranno i lavori di pitturazione del manto stradale».

«Volevamo ringraziare il Comune di Trani anche per la pulizia dell'area incolta nei pressi di via Polonia e dell'installazione,sebbene in ritardo rispetto alle altre zone della città, delle trappole per i topi. Volevamo sottolineare che il problema dei ratti è molto diffuso nel quartiere Sant'Angelo, soprattutto per la presenza di numerose campagne incolte e che nella zona di Via Polonia ed esso si è intensificato dopo la bonifica effettuata dal Comune, a parer nostro perché non è stata seguita o proceduta da un'adeguata disinfestazione come il Comune fa tutti gli anni, in particolar modo durante il periodo estivo.

«Per finire volevamo chiedere al Sindaco e agli organi competenti se è possibile installare anche nel nostro quartiere i bidoncini per le deiezioni canine per tenere il più pulito possibile la nostra città e per incentivare gli amanti degli animali a tenere pulite le strade del nostro Quartiere. Ci sembra giusto che soprattutto i quartieri periferici come il nostro, in cui è più facile per le famiglie possedere degli animali, per una questione collegata soprattutto all'abbondanza di spazi verdi in cui far giocare i nostri amici a quattro zampe, siano dotati dei giusti servizi».

«Cogliamo l'occasione – concludono - chiedendo al Sindaco ed al nuovo assessore ai lavori pubblici un incontro durante il mese di Settembre, per fare il punto della situazione soprattutto per quanto riguarda lo stato di avanzamento del contratto di quartiere del quale, ad oggi si vedono tanti palazzi e poco verde pubblico promesso ai cittadini».