Complicazioni da una patologia polmonare: l'autopsia dà le prime risposte alla morte della quattordicenne

Intanto de Bari il corpo di Nour sta tornando a Trani, dove lunedì avverrà la tumulazione

sabato 3 dicembre 2022 14.36
L'autopsia eseguita nell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari dal professor Guglielmo Paradies e Davide Ferorelli hanno confermato le prime ipotesi intorno al decesso della fanciulla nata ad Andria ma che viveva a Trani - nella abitazione di un'anziana signora a cui la mamma faceva da badante - e che è deceduta lo scorso 28 novembre.

Pare infatti che sia stata una patologia alle vie respiratorie, unita a complicanze anche dovute a problemi gastrointestinali, a causare il decesso della ragazzina, che a Trani frequentava il Liceo de Sanctis.

Null'altro infatti, oltre che un broncodilatatore, uno di quei piccoli apparecchi che servono a compensare gli attacchi di asma, come quelli di cui la giovane soffriva, è stato trovato sul suo comodino dalla mamma, che, disperata, al ritorno da commissioni esterne, aveva tentato invano di rianimarla.

Intanto da Bari il corpo di Nour sta tornando oggi a Trani, nel Cimitero, dove l'attende lo strazio della mamma e dove lunedì avverrà la tumulazione. A lei, sempre lunedì pomeriggio, alle 16.30, i compagni di scuola e i professori dedicheranno un momento di raccoglimento e di saluto nella sala Ronchi della Biblioteca Comunale.