Concerto di beneficenza pro Umbria, grande successo al liceo Vecchi

L'obiettivo? Avvicinare gli studenti alla musica con il pensiero alle zone terremotate

lunedì 20 marzo 2017
Una serata magica ed emozionante quella di sabato nell'auditorium del Liceo Scientifico di Trani "Valdemaro Vecchi" in via Grecia a cura del Rotaract Club di Trani, in collaborazione con il Rotary club Trani Distretto 2120 ed il " Vecchi". Uniti la bravura del trio "Orelle" composto da Elisabetta Pasquale (voce), Domenico Cartago (pianoforte), Luca Abbattista (batteria) e la passione per il sociale dei giovani del Rotaract Club e del Liceo Scientifico.

«La beneficienza é una delle missioni della nostra Scuola - ha affermato il dirigente scolastico, Angela Tannoia - con il concerto di questa sera, oltre che creare sinergie artistiche abbiamo avvicinato gli studenti sempre più alla musica con il pensiero ai residenti nelle zone terremotate».

Il rapporto del Liceo Vecchi con la musica oramai è una conferma, recentemente la stessa professoressa Tannoia ricordava come l'azione di sensibilizzazione alla musica "colta" è inserita a partire da quest'anno scolastico 2016/17 in un più ampio progetto formativo che ha previsto l'attivazione di un corso opzionale di Storia della Musica, il quale ha già avuto avvio a novembre per le prime e terze classi fino alla fine dell'anno. Entusiasti i presenti i quali carichi di emozioni hanno chiesto ed ottenuto dal Dirigente Scolastico la promessa che iniziative come queste saranno replicate in una Scuola, quale il Liceo Vecchi, luogo di crescita sempre più aperto al territorio.