Coronavirus, il sindaco invita i cittadini a rispettare le misure di prevenzione

E aggiunge: «Basta con la caccia alle streghe. Smettetela di spettacolarizzare le attività del 118»

martedì 10 marzo 2020 19.41
Sulla scia del decreto firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, riguardante le nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale, anche l'Amministrazione comunale ha disposto alcuni provvedimenti. Il sindaco Bottaro ha chiesto e ottenuto la trasformazione dell'orario di lavoro, da part-time a full-time, di dieci vigili, un cambiamento necessario per raddoppiare le risorse e garantire rigidi controlli su tutto il territorio.

Con un nuovo video pubblicato sui Social, il primo cittadino ha lanciato un appello. «Osservate tutte le misure di prevenzione e di sicurezze imposte per la salute di tutti noi. Cercate di avere più prudenza. Invito tutti al rispetto delle regole, a muoversi solo in caso di necessità e, soprattutto, vi chiedo di non spettacolarizzare le attività del 118. La caccia alle streghe avviata da qualcuno sui Social è vergognosa. Non fate la caccia al contagiato, piuttosto osservate le regole previste».

Amedeo Bottaro ha invitato i cittadini a spostarsi solo per esigenze lavorative, per motivi di salute o per necessità: «Stiamo a casa quanto più tempo possibile». Bar e ristoranti saranno aperti al pubblico dalle ore 6 alle 18. Successivamente dovranno restare chiusi al pubblico. Consentite, invece, le consegne a domicilio. Chiusi i centri sportivi, le palestre, i centri ricreativi e sociali, le ludoteche, lo stadio, il cimitero, Villa Guastamacchia. Sono vietati gli assembramenti nei luoghi chiusi. Nei prossimi giorni, infine, continueranno gli interventi di sanificazione del territorio.