Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Coronavirus, il sindaco invita i cittadini a rispettare le misure di prevenzione

E aggiunge: «Basta con la caccia alle streghe. Smettetela di spettacolarizzare le attività del 118»

Sulla scia del decreto firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, riguardante le nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale, anche l'Amministrazione comunale ha disposto alcuni provvedimenti. Il sindaco Bottaro ha chiesto e ottenuto la trasformazione dell'orario di lavoro, da part-time a full-time, di dieci vigili, un cambiamento necessario per raddoppiare le risorse e garantire rigidi controlli su tutto il territorio.

Con un nuovo video pubblicato sui Social, il primo cittadino ha lanciato un appello. «Osservate tutte le misure di prevenzione e di sicurezze imposte per la salute di tutti noi. Cercate di avere più prudenza. Invito tutti al rispetto delle regole, a muoversi solo in caso di necessità e, soprattutto, vi chiedo di non spettacolarizzare le attività del 118. La caccia alle streghe avviata da qualcuno sui Social è vergognosa. Non fate la caccia al contagiato, piuttosto osservate le regole previste».

Amedeo Bottaro ha invitato i cittadini a spostarsi solo per esigenze lavorative, per motivi di salute o per necessità: «Stiamo a casa quanto più tempo possibile». Bar e ristoranti saranno aperti al pubblico dalle ore 6 alle 18. Successivamente dovranno restare chiusi al pubblico. Consentite, invece, le consegne a domicilio. Chiusi i centri sportivi, le palestre, i centri ricreativi e sociali, le ludoteche, lo stadio, il cimitero, Villa Guastamacchia. Sono vietati gli assembramenti nei luoghi chiusi. Nei prossimi giorni, infine, continueranno gli interventi di sanificazione del territorio.
Social Video9 minutiAmedeo Bottaro
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.