Cinema Impero
Cinema Impero
Attualità

Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco

Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori

Spazio teatrale e spazio cinematografico, due elementi essenziali di un concetto fondamentale: "riportare la cultura".

Di cinema si è parlato tanto, soprattutto in territorio tranese, ma le ultime esortazioni allo sblocco della situazione arrivano da fuori, dal nipote del sindaco.

"Pur non vivendo Trani nella mia quotidianità la sento un pezzo di casa... difetto è che manca la possibilità per noi giovani, (e non solo), di vivere e frequentare i luoghi di teatri e cinema".
Con queste parole, durante una trasmissione su Amica9, il nipote del primo cittadino di Trani ricalca un tema già scottante.

Dopo gli ultimi aggiornamenti su un possibile accordo per l'acquisto delle strutture private da parte del comune, ciò che mancherebbe sarebbe solo la delibera del consiglio comunale su detto acquisto.
Il messaggio del ragazzo testimonia di come anche chi non vive nella quotidianità Trani sente queste "mancanze culturali".

Mancanze che per turisti occasioni o affezionati sono punti di penalizzazione che si ripercuotono sul turismo stesso, oltre che danno già visto per gli abitanti.

L'augurio è che questa già citata "epopea culturale" giunga ad un bel lieto fine da film, magari da vedere proprio su un grande schermo cittadino.
  • Cinema
  • Supercinema
  • Amedeo Bottaro
  • Cinema Impero
  • sindaco
Altri contenuti a tema
Torna l'Ora!Fest, a Trani il festival del cinema dedicato all'ambiente Torna l'Ora!Fest, a Trani il festival del cinema dedicato all'ambiente Si svolgerà dal 25 al 29 settembre
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Bottaro: “Evento da godersi a piedi, per la zona nord predisposto servizio di trasporto pubblico”
Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Bottaro: “Unico evento nel sud d’Italia, grande vetrina su una Trani”
Enzo Matichecchia, dal teatro al cinema premiato ai Davide di Donatello: è il giudice in "Palazzina Laf" Enzo Matichecchia, dal teatro al cinema premiato ai Davide di Donatello: è il giudice in "Palazzina Laf" Il film è una potente denuncia agli abusi e alle morti sul lavoro nell' Ilva di Taranto
Amet: Bottaro risponde a Nigretti Amet: Bottaro risponde a Nigretti "Necessaria ľinterruzione per procedere con gare pubbliche per ľaffidamento dei servizi"
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.