Cinema Impero
Cinema Impero
Attualità

Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco

Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori

Spazio teatrale e spazio cinematografico, due elementi essenziali di un concetto fondamentale: "riportare la cultura".

Di cinema si è parlato tanto, soprattutto in territorio tranese, ma le ultime esortazioni allo sblocco della situazione arrivano da fuori, dal nipote del sindaco.

"Pur non vivendo Trani nella mia quotidianità la sento un pezzo di casa... difetto è che manca la possibilità per noi giovani, (e non solo), di vivere e frequentare i luoghi di teatri e cinema".
Con queste parole, durante una trasmissione su Amica9, il nipote del primo cittadino di Trani ricalca un tema già scottante.

Dopo gli ultimi aggiornamenti su un possibile accordo per l'acquisto delle strutture private da parte del comune, ciò che mancherebbe sarebbe solo la delibera del consiglio comunale su detto acquisto.
Il messaggio del ragazzo testimonia di come anche chi non vive nella quotidianità Trani sente queste "mancanze culturali".

Mancanze che per turisti occasioni o affezionati sono punti di penalizzazione che si ripercuotono sul turismo stesso, oltre che danno già visto per gli abitanti.

L'augurio è che questa già citata "epopea culturale" giunga ad un bel lieto fine da film, magari da vedere proprio su un grande schermo cittadino.
  • Cinema
  • Supercinema
  • Amedeo Bottaro
  • Cinema Impero
  • sindaco
Altri contenuti a tema
Walter Chiari...100 lode, al Circolo Dino Risi la presentazione del libro di Domenico Palattella Walter Chiari...100 lode, al Circolo Dino Risi la presentazione del libro di Domenico Palattella Appuntamento domenica 18 febbraio
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
L'attrice tranese Irene Antonucci è nelle sale con "Runner", action thriller di Nicola Barnaba L'attrice tranese Irene Antonucci è nelle sale con "Runner", action thriller di Nicola Barnaba Un film adrenalinico interamente ambientato in un albergo isolato dal mondo
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
"Lucy, un destino da pioniera": in un docufilm pluripremiato la storia della prima calciatrice brasiliana in Europa iniziata a Trani "Lucy, un destino da pioniera": in un docufilm pluripremiato la storia della prima calciatrice brasiliana in Europa iniziata a Trani Maria Lucia Alves Feitosa fu una delle calciatrici della gloriosa Bkv Trani 80
Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Acquisto Impero e Supercinema, Morollo: "Avviare percorso di coprogettazione tra pubblico e privato" Di Lernia: "Le parole che caratterizzano il provvedimento sono patrimonio e cultura"
Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Deliberato all'unanimità nel Consiglio Comunale l'acquisto di Impero e Supercinema Verrà contratto un mutuo per un milione e 712.000 euro
Possibile cinepanettone post natalizio per i teatri di Trani Possibile cinepanettone post natalizio per i teatri di Trani Nell'ordine del giorno di oggi si discuterà l'autorizzazione all'acquisto degli immobili di Impero e Supercinema
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.